Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
25 mag 2022

Rogo domato nel camping, il grazie dei vigili del fuoco

25 mag 2022

Sono un vigile del fuoco ,in servizio presso il Comando di Rimini, e ho fatto parte delle squadre intervenute il 23 maggio nell’ incendio massivo che ha interessato diversi bungalow presso il campeggio Romagna family Village a Riccione.

È stato un intervento molto complesso, che ha visto l’impiego di numerosi operatori e di diversi mezzi dei vigili del fuoco, provenienti da più sedi del territorio provinciale.

Il rischio evolutivo, la possibilità cioè che l’incendio si estendesse ulteriormente assumendo proporzioni ancora maggiori, era elevato.

Se alla fine, dopo ore di lavoro, le fiamme sono state domate (pur con inevitabili ed ingenti danni alla struttura) e se nessuno si è fatto male (il collega leggermente ferito è stato visitato e poi dimesso all’ Ospedale Infermi di Rimini) lo si deve non solo al nostro lavoro ma anche all’encomiabile supporto degli operai ed impiegati del villaggio.

A loro, alla loro professionalità,al loro instancabile sostegno nel garantirci un primo essenziale apporto idrico ed ad allontanare,per tutelarne l’incolumità, i troppi curiosi armati di smartphone va il nostro ringraziamento.

Grazie, di cuore.

l. c.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?