Rimini, ruba il portafoglio al compagno di scuola. Arrestato

La vittima del furto aveva chiamato il preside e i carabinieri. In manette 18enne

Studente al banco (immagine di repertorio)

Studente al banco (immagine di repertorio)

Rimini, 22 gennaio 2019 - Ruba il portafoglio al compagno di scuola ma la vittima, un 17enne studente in uno istituto non si è fatto intimorire e ha chiamato il preside e ei carabinieri . I portafoglio infatti non conteneva certo solo pochi spiccioli ma ben 350 euro  ed era stato messo sotto il banco per andare in bagno.

Una volta tornato in aula e scoprendo di essere stato derubato, il ragazzino ha chiesto spiegazioni ai compagni senza avere risposta, ed è stato a quel punto che ha chiamato i carabinieri e il dirigente scolastico. I militari del Radiomobile intevenuti sul posto hanno quindi individuato l'autore del furto, un 18enne di quinta superiore che aveva nascosto il portafoglio nella tasca posteriore dei jeans.

Dichiarato in arresto su ordine del pm Davide Ercolani, si trova ai domiciliari fino al processo per direttissima che si terrà domani. È difeso dall'avvocato Paola Mercadante di Ferrara. "Mi hanno confermato l'arresto - ha detto il difensore, che rappresenta di fiducia la famiglia del ragazzo - è stato portato in caserma per l'identificazione e poi a casa dal padre. E domani dovrebbe essere confermata la direttissima".