Rumore Bim Festival verso la finale nel nome di Raffaella

Dal 27 al 30 ottobre l’atto conclusivo del contest poliartistico dedicato alla Carrà. In giuria anche Marco Masini ed Enzo Paolo Turchi

Migration

Si avvicina alle fasi conclusive la prima edizione di ’Rumore BIM Festival’, l’innovativo contest per la valorizzazione e la promozione dei protagonisti dello scenario artistico italiano di domani. Dopo aver selezionato in cento località italiane oltre 2.500 iscritti che hanno avuto l’occasione di partecipare ai laboratori di formazione tenuti da professionisti del settore, RBF arriva a Bellaria Igea Marina, sua città promotrice. Sarà proprio qui, nel luogo dove l’indimenticabile Raffaella Carrà è felicemente cresciuta, che sarà l’epilogo di questa prima edizione con le fasi finali e la finalissima della manifestazione, che si terranno dal 27 al 30 ottobre presso il Palacongressi.

L’evento, con la direzione artistica di Roberto Vecchi, organizzato da Anteros Produzioni in collaborazione con la Fondazione Verdeblu e con il Patrocinio del Comune di Bellaria-Igea Marina, è dedicato all’indimenticabile e forse irraggiungibile regina della TV, artista che meglio di ogni altra ha saputo esprimere nella sua lunga carriera tutte le doti necessarie per entrare e rimanere per sempre nel cuore del grande pubblico italiano ed internazionale. Il 27, 28 e 29 ottobre si terranno le selezioni per decretare, tra i circa 700 finalisti, i vincitori del Festival nelle diverse categorie (canto, ballo, danza, musica, recitazione e arti varie) e delle diverse fasce d’età (baby, junior, nuove proposte e senior) e, come sempre, le masterclass con i docenti di RBF. Ad accogliere gli sfidanti, prestigiosi coach ed ospiti che formeranno la giuria, tra cui: Marco Masini, Bedy Moratti, Samuel Peron, Enzo Paolo Turchi, Lighea, Massimo Cotto, Michele Monina, Giuseppe Anastasi, Marcello Algeri, Pietro Adragna, Arturo Sepe, Cheope, Max Savatteri, Tina Nepi, Federica Abbate, Carmen Ferreri, Roberto Barocelli, Carla Finelli, Erick Panini, Maurizio Caridi, Maurizio Martellini, Fabrizio Palaferri, Carlo Morelli, e tanti altri ancora.

Insieme a loro, ci saranno il Direttore Artistico Roberto Vecchi, gli organizzatori del Festival Nazzareno Nazziconi, Patron della manifestazione e fondatore Anteros, Stephany Falasconi, Direttore Esecutivo, Giuseppe Sturiano, Direttore Tecnico, Paolo Borghesi, Presidente di Fondazione Verdeblu, il Presidente di Assomusica Vincenzo Spera, il Presidente di AFI Sergio Cerruti, il Country Manager di MSC Crociere Leonardo Massa. La manifestazione si chiuderà il 30 ottobre con il Gran Galà aperto al pubblico (con ingresso libero fino a esaurimento posti) presentato dalla giornalista e conduttrice televisiva Rai Barbara Capponi, insieme ad Alessia Garigali e Stella Monachesi per i collegamenti dal backstage. Sul palco si esibiranno i migliori artisti selezionati dai giurati nelle varie discipline, per una serata all’insegna del grande spettacolo in cui non mancheranno anche le performance di artisti già affermati, come quella di Marco Masini.