Ruote nella Storia, le auto d’epoca sfilano in piazza Roma a Riccione

Migration

Ancora una domenica con mezzi d’epoca a Riccione. Oggi alle 9 piazzale Roma ospita la partenza di Ruote nella Storia, raduno di auto e moto storiche a carattere non competitivo, che dal centro della città si metterà in viaggio verso l’entroterra, a partire da Coriano per poi arrivare a Sogliano sul Rubicone. La manifestazione, ideata e promossa sul territorio nazionale da ACI Storico in collaborazione con l’associazione I Borghi Più Belli d’Italia, unisce la passione per il motorismo storico alla scoperta di luoghi meno conosciuti, ma interessanti dal punto di vista artistico e paesaggistico.

Per l’occasione gli ospiti visiteranno il Museo del disco d’epoca e assisteranno alla produzione del formaggio di fossa, che precederà il pranzo all’agriturismo Ca’ Poggio di Sogliano. Alle 15 l’evento si concluderà con la consegna dei gadget e i saluti di fine giornata.

Un particolare: in mattinata a Riccione l’Automobile Club d’Italia effettuerà riprese dell’evento che andranno in onda sul Canale 228 di Sky durante l’anno.