
Ospedale di Stato San Marino, agente Polizia Civile Archivio Ph©FPF/Filippo Pruccoli
San Marino, 12 aprile 2025 – Era accorso sul posto, insieme ai colleghi, per svolgere i rilievi, a seguito di un incidente causato da guida in stato di ebbrezza. Un 29enne sammarinese, agente della Polizia Civile di San Marino, è stato a sua volta travolto da un’auto, rimanendo gravemente ferito alla gamba. L’episodio si è verificato attorno alle 3 lungo la superstrada, all’altezza di Fiorina. Stando ad una prima ricostruzione, il 29enne sarebbe stato schiacciato contro il mezzo di servizio e ha riportato ferite gravi.
L’agente pare si trovasse a bordo strada assieme a un collega per effettuare i rilievi di un incidente senza gravi conseguenze, avvenuto poco prima e innescato a quanto pare da un conducente che si trovava sotto effetto dell’alcol. Per cause ancora da accertare, un automobilista, sopraggiunto a velocità sostenuta proprio in quel momento, avrebbe perso il controllo e ha travolto il 29enne, colpendolo con violenza, mandandolo a sbattere e schiacciandolo contro l’auto di servizio.
I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, hanno subito valutato la situazione come estremamente critica e hanno disposto il trasferimento d’urgenza al Bufalini di Cesena in codice di massima gravità. L’agente ha subito un politrauma ad una gamba ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico durato sette ore. Attualmente si trova ricoverato in terapia intensiva nell’ospedale di Cesena. Fortunatamente, stando a quanto emerso, non sarebbe in pericolo di vita.