Sandra Semprini morta dopo l'incidente a Verucchio

La donna, 49 anni, è stata investita da un pick-up mentre passeggiava con il marito. E' rimasta in coma tre giorni al Bufalini

Sandra Semprini avrebbe compito 50 anni tra pochi giorni

Sandra Semprini avrebbe compito 50 anni tra pochi giorni

Verucchio (Rimini), 1 ottobre 2019 - Ha lottato con tutte le sue forze, ma alla fine si è dovuta arrendere nel reparto di Rianimazione del Bufalini dove era ricoverata da venerdì pomeriggio dopo il terribile investimento. Ha chiuso gli occhi per sempre, dopo quasi tre giorni di agonia, Sandra Semprini. A fine ottobre avrebbe compiuto cinquant’anni, ma a quell’importante traguardo non ci è arrivata. Un destino beffardo quanto assurdo l’aspettava venerdì pomeriggio mentre camminava, in via Valle a Villa Verucchio insieme al suo grande amore, suo marito.

L’incidente in cui sono stati investiti marito e moglie è avvenuto in via Valle, a Villa V
L’incidente in cui sono stati investiti marito e moglie è avvenuto in via Valle, a Villa V

Un pick up, condotto da un settantacinquenne riminese, all’improvviso li ha travolti e la loro vita, in un attimo, è andata in mille pezzi. In un attimo tutto è cambiato e la passeggiata spensierata dei due coniugi si è trasformata in tragedia. Sandra Semprini è morta ieri mattina mentre suo marito, carabiniere in pensione, sta ancora lottando per la vita. Le sue condizioni sono gravissime ed anche lui è ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata. I due si erano sposati nel settembre di due anni fa: una coppia affiatata, sempre insieme, spesso a fare viaggi. Ed erano insieme anche venerdì pomeriggio quando un pick up ha messo fine alla loro storia d’amore.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio, poco prima delle 17,30, in via Valle, a Villa Verucchio, dove vivono i due coniugi. Da una prima ricostruzione fatta dalla Polizia municipale, moglie e marito stavano camminando vicini sulla strada, quando improvvisamente è piombato su di loro il pick-up, condotto da un altro riminese, di 75 anni. Un colpo violentissimo che li ha scaraventati entrambi a metri di distanza. Ma a riportare le ferite più devastanti era stata proprio Sandra Semprini che, in elisoccorso (video), era stata trasportata al Bufalini di Cesena. Le sue condizioni erano state subito definite disperate. Per quasi tre giorni la donna ha combattuto, poi ieri mattina anche la sua forte fibra ha dovuto alzare bandiera bianca alla morte. Lui, il marito, invece, in Rianimazione sta continuando la sua battaglia.

La dinamica dell’investimento è ancora al vaglio degli agenti della Polizia municipale. Da una prima ricostruzione, la macchina stava scendendo quando improvvisamente è finita dall’altra parte della strada, investendo moglie e marito che non sono riusciti a mettersi in salvo. Cosa abbia provocato lo sbandamento del pick up è ancora tutto da scoprire. Non è chiaro se l’uomo abbia avuto un malore o se abbia cercato di evitare un ostacolo che c’era sulla strada, finendo, invece, per travolgere i due coniugi che stavano camminando a lato della strada.

Gli investigatori dovranno verificare anche la velocità a cui andava il pick-up, dal momento che non è riuscito a frenare in tempo per evitare marito e moglie. E adesso il conducente del suv sarà indagato per omicidio stradale.