REDAZIONE RIMINI

Santarcangelo va ad Ancona. I Titans con Porto Sant’Elpidio

Santarcangelo e Titans in campo per importanti sfide di basket, mentre la classifica del girone si fa sempre più serrata.

Impegno morbido per la Dulca Santarcangelo, che prima di affrontare la ripida salita dei match con Fossombrone e Forlimpopoli è alle prese con la trasferta di Ancona. Si gioca oggi alle 18 (arbitri Virgili e Barchetta) e gli Angels, tuttora imbattuti, avranno a che fare con l’unica squadra fin qui ancora a secco del girone. Solo sconfitte per la Stamura, per un testacoda evidente anche nei numeri: per Santarcangelo 83.3 punti segnati di media (1° attacco) e 69.4 subiti (5ª difesa), per Ancona 66.8 segnati (10° attacco) e 85.8 subiti (peggior difesa). Squadra parecchio giovane, la Stamura, con i migliori giocatori (Balducci, Virgili) che sono gli stessi dell’Under 19 d’Eccellenza. Per i clementini un appuntamento da non sbagliare in vista di un periodo tosto che vedrà la squadra affrontare in sequenza la terza (Fossombrone) e la prima a pari merito (Forlimpopoli).

Intanto i Titans di coach Rossini cercano di tornare alla vittoria nell’appuntamento interno di oggi contro Porto Sant’Elpidio. Si gioca alle 18 al Multieventi di Serravalle (arbitri Bastianelli e Gregori), con i biancazzurri alle prese con un avversario piuttosto noto, affrontato e battuto qualche mese fa nei quarti di finale playoff. Porto Sant’Elpidio è in ripresa e ha vinto le ultime due grazie ai suoi giocatori esperti e di talento come Boffini e Fabi. Per la nona giornata si giocano anche Real Pesaro – Forlimpopoli, Guelfo – Pisaurum, Jesi – Montegranaro, Falconara – Urbania e Fossombrone – Osimo. La classifica: Santarcangelo e Forlimpopoli 16; Urbania e Fossombrone 14; Pall. Titano, Porto Sant’Elpidio e Jesi 8; Pisaurum e Real Pesaro 6; Guelfo, Falconara e Montegranaro 4; Osimo 2; Ancona 0.