Schianto tra scooter e moto: grave 63enne

L’uomo portato al ’Bufalini’, sulla via Emilia traffico in tilt per due ore. Ennesimo incidente a Santarcangelo, sono già 16 in un mese

Migration

Un altro incidente a Santarcangelo, l’ennesimo. Siamo già a 16 nel giro di un mese, con quello che avvenuto ieri all’ora di pranzo lungo la via Emilia. Lo schianto è avvenuto all’altezza dell’incrocio tra la statale e via Daniele Felici, vicino alla stazione di servizio. Per cause ancora da accertare un riminese di 63 anni, che stava viaggiando a bordo di uno scooter di grossa cilindrata in direzione Savignano, si è scontrato contro una macchina. L’impatto è stato violentissimo, l’uomo ha fatto un volo di alcuni metri ed è caduto poi a terra dall’altra parte della carreggiata.

Sul posto, poco dopo, sono accorsi i sanitari del 118 e una pattuglia della polizia locale di Santarcangelo per i rilievi. Il 63enne è stato trasportato all’ospedale ’Bufalini’, dove si trova tuttora ricoverato. E’ in prognosi riservata: preoccupano soprattutto le ferite e il trauma alla testa. Lievi ferite per la persona che era alla guida dell’auto, sotto choc dopo l’impatto. L’incidente è avvenuto intorno alle 13,10, in un’ora di punta per il traffico sulla via Emilia. Subito si sono create lunghe file sulla statale. All’inizio gli agenti della polizia locale, per smaltire le code, hanno mantenuto il senso unico alternato, garantendo il deflusso dei mezzi in coda in entrambe le direzioni. Dopo un po’ però è stato necessario chiudere il traffico proveniente da Savignano e diretto verso Rimini, dirottando le auto su strade alternative. E’ stato mantenuto il senso unico lungo quel tratto della via Emilia per un paio d’ore, e solo dopo le 15,30 la situazione della viabilità è tornata alla normalità.

Con l’incidente di ieri salgono a 23 i sinistri nell’ultimo mese rilevati dalla polizia locale, di cui 16 a Santarcangelo e gli altri tra Verucchio e Poggio Torriana. In 16 incidenti su 23 ci sono stati feriti, in alcuni casi (come quello di ieri) molto gravi. Un’escalation di incidenti che preoccupa, e che ha spinto gli agenti della polizia locale a rafforzare i controlli sulle strade.