Scomparsa da nove mesi Sul web un nuovo appello

Il mistero di Emilia Magrini, 87 anni, uscita di casa e mai più tornata. Il programma ’Chi l’ha visto?’ torna a occuparsi della sparizione

Migration

Nove mesi. Tanto tempo è passato dalla misteriosa scomparsa di Emilia Magrini. Il 12 dicembre del 2021 la donna, 87 anni, è uscita dalla casa di via Longo, a Cattolica, per andare a fare una passeggiata. Da allora pare essersi volatilizzata. I familiari non hanno mai smesso di cercarla e ora anche il popolare programma televisivo Chi l’ha visto? è tornato ad occuparsi del caso, rilanciando un appello dedicato ad Emilia attraverso la propria pagina Facebook. "Domenica 12 dicembre 2021 la signora è uscita subito dopo pranzo per la sua solita passeggiata a piedi e non è più rientrata. Non aveva con sé la borsa e nessun effetto personale, neppure i documenti di identità. Il giorno dela scomparsa indossava un piumino lungo nero con collo di pelliccia nera, pantaloni neri, scarpe grigie con perline".

Della signora Magrini non si hanno più notizie da quella domenica pomeriggio di nove mesi fa. Verso le 14, l’anziana lascia la sua abitazione, dove abita insieme alla figlia e al genero. Un testimone afferma di averla vista, un paio di ore dopo, dalle parti del centro commerciale ’Diamante’. È l’ultima, possibile traccia dall’87enne: da quel momento in poi nessuno l’ha più vista, come se fosse stata inghiottita dal nulla. Emilia aveva l’abitudine di uscire da sole a camminare, ma quella volta non ha più fatto ritorno a casa.

All’epoca le imponenti operazioni di ricerca erano state seguite con il fiato sospeso da tutti i cattolichini. Più di 50 le persone che per oltre una settimana avevano passato al setaccio non solo il territorio della Regina, ma anche i comuni limitrofi di Misano, Gabicce - Mare, San Giovanni in Marignano e Gradara. Oltre alle squadre della protezione civile, dei vigili del fuoco, dei carabinieri, della polizia locale e della capitaneria di porto, a dare una mano era arrivato anche un plotone del 7° reggimento Vega dell’esercito. Per tutta la settimana gli elicotteri avevano sorvolato senza sosta Cattolica e l’entroterra, insieme ad una piccola flotta di droni schierata dai vigili del fuoco. Campi e parchi erano stati ispezionati minuziosamente dalle squadre di ricerca e dai cani molecolari specializzati nel ritrovamento dei dispersi, ma della signora Emilia nessuna traccia. Ora, sul web, il nuovo appello lanciato da Chi l’ha visto?.