
Il soccorso alpino e speleologico dell'Emilia-Romagna ha ritrovato morto un 58enne di Santarcangelo dopo le ricerche alla rupe di Torriana (repertorio)
Rimini, 4 giugno 2025 – È stato trovato morto un 58enne di Santarcangelo di Romagna che risultava scomparso da ieri. Il soccorso alpino e speleologico Emilia Romagna, infatti, ha concluso nella serata di oggi il recupero della salma dell'uomo che le squadre della stazione Monte Falco stavano ricercando da questa sera.
L'incidente è avvenuto a Poggio Torriana di Rimini: nel pomeriggio era stato ritrovato il furgone appartenente alla vittima per cui i carabinieri avevano attivato il soccorso alpino per bonificare la rupe Torriana, operazione cui hanno partecipato anche i vigili del fuoco di Rimini.
I tecnici delle squadre della Monte Falco con tecniche alpinistiche si sono calati dall'alto per fare una ricerca più accurata e, bonificando la zona anche dal basso, hanno rinvenuto il corpo senza vita del 58enne di Santarcangelo.
Di conseguenza i tecnici del soccorso alpino, in accordo con il magistrato e alla presenza dei carabinieri di Villa Verucchio, hanno potuto provvedere alla rimozione della salma e portarla alla strada sottostante con tecniche alpinistiche. Lì il medico legale ha potuto constatare il decesso e la salma è stata affidata alle pompe funebri.