Incidente con il trenino turistico a Rimini: grave una giovane ciclista

Miramare, una ragazza di 26 anni ha battuto la testa in seguito all’impatto: trasportata d’urgenza al Bufalini di Cesena

L'incidente con il trenino turistico a Rimini (foto Petrangeli)

L'incidente con il trenino turistico a Rimini (foto Petrangeli)

Rimini, 21 luglio 2021 - Ad avere la peggio è stata una ragazza di 26 anni che, in sella alla sua bicicletta , era in via Marconi a Miramare in direzione Rimini. Intorno alle 10.30, una volta arrivata all’incrocio con via Sabaudia , la donna – che a quanto pare stava pedalando contromano – è caduta in seguito all’ impatto con un trenino turistico che procedeva in senso opposto, verso Riccione: ha battuto la testa , perso sangue, ed è stata poi trasportata in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità .

Il conducente del trenino turistico non si sarebbe nemmeno accorto dell’incidente, tanto da proseguire la sua corsa. Ad allertare i sanitari del 118 – intervenuti con un’ambulanza, un’auto medicalizzata e, in seguito, anche con l’ elicottero partito da Ravenna – sono stati alcuni passanti. Sul posto la polizia locale per i rilievi del caso, per cui è stato necessario chiudere la strada.