Rimini, scritta antisemita allo stadio: "Anna Frank tifa Cesena. Giudei"

Subito cancellata. La condanna del club, dure reazioni politiche. Il sindaco Sadegholvaad: "Oscenità vigliacca"

La scritta antisemita apparsa allo stadio di Rimini e condannata dal club

La scritta antisemita apparsa allo stadio di Rimini e condannata dal club

Rimini, 3 settembre 2022 - E' polemica a Rimini per una scritta antisemita lasciata dai tifosi del Rimini calcio sulle mura esterne dello stadio Romeo Neri. "Anna Frank tifa Cesena. Giudei". La scritta è stata subito cancellata. Immediata la condanna della società biancorossa: "Invitiamo la tifoseria tutta a prendere le distanze e a contrastare queste forme di ignoranza e mistificazione che non possono lasciare traccia nella comunità biancorossa".

Dure le reazioni politiche. Il sindaco Jamil Sadegholvaad: "I tifosi del Rimini non sono rappresentati da quel cretino che ha impegnato parte della sua giornata per vergare questa oscenità vigliacca sui muri dello stadio. Provo pena per la miseria e il deserto della sua vita, pena per il nulla dei suoi pensieri".

Condanna espressa anche dall'ex sindaco e candidato del Pd alla Camera, Andrea Gnassi: "Mentre qualche imbecille privo di umanità e cultura macchia lo stadio con scritte antisemite, oggi noi ricordiamo il sacrificio del partigiano Aristodemo Ciavatti, fucilato dai nazisti a Cerasolo 78 anni fa. Lo stesso giorno venne liberata Cattolica. Non dimentichiamo quello che siamo. Liberi e antifascisti".