Rimini, mamma irrompe nella scuola del figlio. "Meglio io delle maestre"

La donna ha scostato l'insegnante e si è messa a fare lezione. Bloccata dalla polizia

Una scuola elementare (foto di repertorio)

Una scuola elementare (foto di repertorio)

Rimini, 30 gennaio 2018 - Ha fatto irruzione nell’aula di una scuola elementare cittadina, prendendo di fare lezione al posto delle maestre. La mamma in questione era talmente alterata che i dirigenti scolastici sono stati costretti a chiamare la Polizia. La donna è stato poi portata in ospedale da un ambulanza del 118 e ora rischia una denuncia per interruzione di pubblico servizio. 

E’ accaduto questa mattina, poco dopo le 11, in un istituto del centro. La maestra si era accorta che uno dei piccoli alunni non stava bene e ha deciso di chiamare i genitori perchè venissero a prenderlo. Certo non si aspettava il resto. Perchè di lì a poco è arrivata la mamma in questione come se fosse impazzita, puntando dritta all’aula del figlioletto. Vedendo che la donna era parecchio alterata, la bidella ha cercato di fermarla per farla ragionnare, ma quella l’ha spinta da una parte senza complimenti, riuscendo a fare irruzione in classe. Insegnante e bambini sono rimasti con il fiato sospeso, intuendo che il peggio doveva ancora arrivare. 

E infatti così è stato. La donna ha cominciato a urlare come una forsennata sul fatto che lei era meglio delle maestre e che la lezione agli scolari oggi l’avrebbe fatta lei. L’insegnante ha tentato in qualche modo di contenere quella furia, ma anche lei così come la bidella è stata spinta da una parte. Nel frattempo si era scatenato un piccolo pandemonio, mentre la maestra, compreso di avere a che fare con una persona in forte stato di agitazione e con cui non si poteva ragionare, ha cercato di non spaventare i bambini. Nel frattempo, qualcuno della scuola stava già chiamando la Polizia. 

Gli agenti delle Volanti sono arrivati sul posto in pochi minuti. La signora se n’è accorta e la prima cosa che ha fatto è stato infilare la porta e scappare. Ma non ha fatto molta strada, i poliziotti l’hanno fermata e hanno cercato di calmarla. Tutt’altra che facile, era molto alterata e pronunciava frasi senza alcun senso. A quel punto non hanno potuto fare altro che chiamare un’ambulanza, e l’hanno trasportata in ospedale. Gli agenti stanno ancora valutando se denunciare la mamma per interruzione di pubblico servizio, sono in attesa di capire se la donna, una riminese, di 47 anni, ha problemi di natura psichica.