Sergio Rubini e Gladys Rossi ospiti d’onore al Premio Panzini

Il riconoscimento al cittadino che ha tenuto in alto il nome di Bellaria Igea Marina si terrà sabato 24 al Palacongressi.

Sergio Rubini e Gladys Rossi ospiti d’onore al Premio Panzini

Sergio Rubini e Gladys Rossi ospiti d’onore al Premio Panzini

Un ospite di lusso per l’incoronazione del Premio Panzini 2024, sabato 24 febbraio al Palacongressi. Sarà Sergio Rubini, attore, regista e sceneggiatore tra i più apprezzati nel panorama cinematografico italiano, l’ospite d’onore della serata di gala. Una grande serata di spettacolo, ad ingresso gratuito per quel Premio Panzini istituito nel 2013 e che annualmente riconosce colei o colui il quale più di tutti si sia distinto nel tenere alto il nome di Bellaria Igea Marina. La serata sarà presentata da Marco e Raffaello Vasini (Comitato Borgata Vecchia) insieme a Ilaria Mazzotti, direttrice di InArte e della scuola comunale di musica: realtà che sarà presente sul palco con i ragazzi dell’InArte Pop Orchestra.

Altro gradito ospite – segnala il Comune – nonché vincitrice della prima edizione del Premio Panzini nel 2013, sarà il soprano Gladys Rossi. L’artista bellariese regalerà alla platea la sua splendida voce, accompagnata al piano da Davide Cavalli. Questo e tanto altro, a partire da altri intermezzi e performance artistiche animerà la serata che celebra orgoglio, identità, autenticità ed eccellenze di Bellaria Igea Marina. Un anno fa, l’edizione 2023 del premio ha visto incoronare Mattia Zaccagni, 28enne esterno della Lazio e della Nazionale, la cui carriera da professionista cominciò proprio nel locale Bellaria Calcio; secondo un format consolidato – che sarà mantenuto anche per l’edizione 2024 – il conferimento del premio principale è stato affiancato lo scorso anno da altri tre riconoscimenti di grande prestigio. Nel segno di storia, futuro e internazionalità della città.