Rimini, catturato un serpente rosso al parco di Viserba

Fortunatamente si tratta di un serpente del grano, non velenoso. La polizia locale lo ha tenuto sotto controllo: è già stato adottato da una volontaria del Cras

Il serpente rosso catturato al parco di Viserba

Il serpente rosso catturato al parco di Viserba

Rimini, 25 aprile 2022 - Un serpente rosso, lungo un metro e mezzo, è stato visto strisciare nel parco Alberto Sordi di Viserba, nei pressi di via Anna Magnani, da un cittadino uscito a fare una passeggiata. Immediato l'allarme per il rettile, che fortunatamente è stato catturato dalla polizia municipale, prontamente avvertita. Ora il serpente è al sicuro al Cras: è stata trovata una signora pronta a prendersene cura.

Migration

La presenza dell'esemplare di serpente rosso  ha destato comprensibile preoccupazione. Per fortuna non si trattava del serpente corallo, il cui veleno è piuttosto potente, ma di un serpente del grano, una specie esotica non velenosa, probabilmente abbandonata da qualcuno.

Arrivati sul posto, gli agenti della polizia locale hanno tenuto sotto controllo per un’ora e mezzo il rettile in attesa dell’arrivo di una volontaria del Centro Recupero Animali Selvatici di Rimini. L’addetta, una volta lì, ha fatto entrare l'animale in un contenitore e l'ha portato nella sede del Cras per metterlo al sicuro. È già stata trovata anche una signora pronta ad adottarlo.