Rimini, sfregiata con l'acido, la prima diretta Facebook di Gessica Notaro

La 28enne riminese mostra parte del volto coperto da una guaina elastica

Gessica Notaro durante la diretta Facebook

Gessica Notaro durante la diretta Facebook

Rimini, 29 marzo 2017 - "Volevo farvi sapere che continuo il mio percorso impervio ogni giorno, con un certo entusiasmo, perché ci sono miglioramenti, anche se piccoli. Passo ovviamente dei momenti tristi dove la pelle tira, altri in cui sono felice e qui a casa canto e ballo. La voce non me la può togliere nessuno". Chi parla, attraverso il suo profilo Facebook nel suo secondo video pubblicato, è Gessica Notaro, la 28enne riminese sfregiata con l'acido sotto casa il 10 gennaio (per l'aggressione è in carcere l'ex Edson Tavares).

Sei minuti di diretta, la prima sul suo profilo Facebook, in cui la ragazza si mostra appena in viso, giusto per fare vedere la guaina elastica che le tiene coperte le cicatrici. Le mani gesticolano in continuazione, ma la voce è quella di sempre. A girare le immagini è l'amico e agente della Notaro, Mauro Catalini.

Tanti messaggi di conforto sono arrivati a Gessica ("Sei un esempio per tutta l'Italia", uno dei tanti). "Vogliamo rispondere a tutti ma con un occhio solo è complicato", ha detto scherzosamente la 28enne, riferendosi alle conseguenze dell'aggressione, "già ero miope e astigmatica". "Sono felice per l'affetto che mi state dimostrando, mi aiuta tanto a reagire", ha proseguito. "Sto conoscendo tante persone che non conoscevo nemmeno e che mi stanno mandando messaggi dolci e affettuosi come se mi conoscessero da una vita. Se riuscissi a leggere bene resterei qui tutto il pomeriggio".