Si cercano nuove leve per le guardie zoofile Parte la selezione

Migration

L’appuntamento è per stasera nella sede di via Covignano 238 (20.30): è in programma il primo incontro per selezionare le nuove leve da destinare al servizio di guardia zoofila.

L’iter da seguire è lungo: dopo una prima selezione, si accederà al corso vero e proprio, nel quale si affronteranno diversi argomenti tra cui la normativa nazionale e locale riguardante gli animali, nozioni di primo soccorso veterinario. Poi gli aspiranti dovranno affrontare una prova scritta e una orale per testare l’effettiva acquisizione delle competenze. Il percorso continuerà affiancando nei servizi d’istituto le guardie in organico le quali verificheranno, non solo in aula ma anche durante la pratica, che gli aspiranti abbiano acquisito le competenze e possiedano la capacità di relazionarsi con i cittadini sottoposti a controllo.

"Auspichiamo una folta partecipazione – spiegano i responsabili delle guardie zoofile – per poter gestire al meglio le numerose segnalazioni che arrivano quotidianamente e per poter meglio controllare il territorio della provincia di Rimini".