Simone De Luigi funerale: palloncini in cielo per il 18enne morto in un incidente stradale

San Marino, la giovane promessa del tennis è stata ricordata in tanti messaggi letti da famigliari, amici e insegnanti. Commozione anche per la scomparsa della 16enne Giada Penserini

I funerali di Simone De Luigi

I funerali di Simone De Luigi

San Marino, 27 agosto 2022 - Grande commozione per le tantissime persone presenti oggi al funerale di Simone De Luigi, il ragazzo di 18 anni morto in un incidente in scooter domenica scorsa sulla Statale 16 Adriatica a Viserba. Il funerale si è svolto al Santuario del Cuore Immacolato di Maria a Valdragone, frazione di San Marino. Ha celebrato la funzione il vescovo di San Marino e Montefeltro monsignor Andrea Turazzi che ha invitato i ragazzi a essere coraggiosi e a non perdersi d'animo dopo questa tragedia. 

Tantissime le persone presenti, tra cui i famigliari del 18enne, gli amici, gli insegnanti e i rappresentanti della Federazione tennis. Il giovane, infatti, era una promessa di questo sport e aveva partecipato con la nazionale a due edizioni della Coppa Davis.

Sono stati letti diversi messaggi in ricordo di Simone De Luigi e anche della 16enne Giada Penserini, morta dopo quattro giorni di agonia nello stesso incidente (la giovanissima viaggiava sul Benelli 125 condotto dall’amico Simone). La famiglia di Giada ha autorizzato nelle scorse ore la procedura per l’espianto degli organi. Al termine della cerimonia, invece, sono stati lanciati palloncini in cielo.  

Ieri, durante la seduta del Consiglio Grande e Generale a San Marino, è stato osservato un minuto di silenzio.