Spaccata in viale Ceccarini a Riccione: razzia di occhiali da Giulietti e Guerra

I banditi hanno usato un’auto come ariete sfondando la vetrina dell’ottica

Riccione, 15 giugno 2022 - Furto con spaccata nella notte tra martedì e mercoledì nella zona a traffico limitato di viale Ceccarini, a Riccione (foto). Usando un’auto come ariete due malviventi hanno sfondato la vetrina dell’ottica Giulietti e Guerra per poi fare razzia di occhiali.

Myriam Bacchini referente dell'ottica Giulietti e Guerra e Marina Guerra
Myriam Bacchini referente dell'ottica Giulietti e Guerra e Marina Guerra

Mentre uno dei due ladri è rimasto in auto, pronto per la fuga, l’altro con il volto camuffato è entrato nel negozio e, mirati gli scaffali più interessanti, ha fatto man bassa di occhiali, scegliendoli con cura tra i marchi più pregiati e costosi, come Cartier e Dior.

Un furto lampo messo a punto in pochi secondi con dinamica da professionisti. A nulla è valso l’allarme che, scattato immediatamente, ha fatto sobbalzare dal letto bruscamente la referente dell’attività, Myriam Bacchini.

Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri, ma i malviventi si erano nel frattempo dileguati senza lasciare traccia. In corso di verifica il valore del bottino. Si tratta di migliaia di euro che si aggiungono ai danni provocati al negozio dall’auto usata come ariete. Gli uomini dell'Arma, che hanno acquisito le immagini delle telecamere installate in zona, stanno indagando sul furto nel tentativo di identificare i ladri.