Spari contro gli animali selvatici a Rimini, colpito un gabbiano: la denuncia del Cras

Il Centro Recupero Animali Selvatici lancia l’allarme: “Sono decine gli animali che ogni anno arrivano con ancora il proiettile in corpo”

Gabbiano ferito da un proiettile a Rimini

Gabbiano ferito da un proiettile a Rimini

Rimini, 15 maggio 2023 – “In centro a Rimini un killer colpisce la fauna selvatica”, è la denuncia partita ieri, domenica 14 maggio, dai canali social del Cras Rimini, il Centro Recupero Animali Selvatici, dopo il ritrovamento di un gabbiano ferito da un proiettile. L’animale, colpito all’ala da un colpo di fucile ad aria compressa, giaceva a terra in via Tripoli quando è stato trovato dai volontari dell’associazione.

La pallottola ha attraversato da parte a parte l’ala del gabbiano rendendogli impossibile volare.

“Sono decine gli animali che ogni anno arrivano praticamente dalla stessa area con ancora il proiettile in corpo – hanno scritto su Facebook i volontari del Cras Rimini – o con palesi danni da sparo. Speriamo che qualcuno lo veda e denunci o che il miserabile prenda quanto prima la residenza in un fresco e silenzioso loculo dove nessun selvatico lo disturbi più, nei secoli dei secoli”.

Del gabbiamo, invece, se ne sta occupando il centro dove i volontari, specializzati nell’attività di cura degli animali, lo hanno medicato e coccolato.