Spiaggia Rimini oggi: riecco i turisti e le prime tintarelle

Una parvenza di normalità, una ventata d'estate e di leggerezza. Le spiagge della riviera romagnola tornano timidamente a rianimarsi dopo un lungo inverno di restrizioni

Spiaggia Rimini, tornano i turisti e le tintarelle

Spiaggia Rimini, tornano i turisti e le tintarelle

Rimini, 15 maggio 2021 - Una parvenza di normalità, una ventata d'estate e di leggerezza. Le spiagge della riviera romagnola tornano timidamente a rianimarsi dopo un lungo inverno di restrizioni. A Rimini si vedono i primi ombrelloni aperti con i turisti alle prese con la tintarella. 

Ancora nessun assalto alla spiaggia, però gli operatori balneari sono soddisfatti: dopotutto è ancora metà maggio e la stagione vera è propria parte solitamente con la chiusura delle scuole.

Migration

"Oggi molto gente di Parma, Reggio Emilia, Modena. Abbiamo dato una trentina di ombrelloni giornalieri ad emiliani e alcuni hanno prenotato la vacanza per l'estate. Sugli appartamenti gira voce che nella zona mare sono già al completo per la stagione estiva visto che molti anche quest'anno non andranno all'estero", racconta Gabriele Pagliarani, storico gestore del bagno 26 che oggi è pieno di giovani che fanno sport. "Abbiamo pensato ad una nuova formula, uno stabilimento come villaggio turistico", spiega. "Niente più assembramenti ai chioschi in riva al mare, solo cene a tema e aperitivi organizzati", sottolinea.

Veneto, riparte la stagione balneare: a Jesolo "Abbronzati o rimborsati"

Positivo anche il suo collega vicino Stefano Mazzotti che quest'anno ha scelto di cambiare format: "Vogliamo far percepire al cliente che ci può essere un turismo diverso, più ricco di valori. Da bagno 27 siamo diventati La community 27, un'idea di famiglia dove tutti possono esprimersi come vogliono, a tutela delle disabilità e dei diritti lgbtq»" Tra i suoi clienti oggi sotto gli ombrelloni ci sono stati anche veneti e lombardi.