LORENZO MUCCIOLI
Cronaca

Spray al peperoncino al supermercato a Rimini: panico tra le corsie del Conad

Due giovani minorenni sono entrati nel pomeriggio e, sorpresi mentre commettevano un furto, avrebbero per dispetto spruzzato il contenuto della boccetta in aria. Lieve intossicazione per alcuni dipendenti e clienti

La Conad City di viale Tiberio a San Giuliano

La Conad City di viale Tiberio a San Giuliano

Rimini, 30 settembre 2024 – Momenti di panico tra le corsie del Conad City di viale Tiberio a San Giuliano. Due giovani di origine nordafricana sono entrati nel tardo pomeriggio di ieri nel supermercato e hanno incominciato ad aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali: sorpresi mentre probabilmente stavano per commettere un furto, sono tornati poco dopo e - per dispetto - uno di loro avrebbe tirato fuori dello spray al peperoncino incominciando a spruzzarlo in aria.

Qualcuno, tra i dipendenti e i clienti del negozio, si è sentito leggermente male, accusando bruciore agli occhi e alla gola. Sul posto è accorsa a sirene spiegate la polizia di Stato, insieme ad ambulanze e automedicalizzate del 118. Gli agenti hanno fermato i due ragazzi, entrambi minorenni e con precedenti, e li hanno accompagnati in Questura per accertamenti. Stando ad una prima ricostruzione, i due minorenni - entrambi conosciuti nella zona, visto che già passato sarebbero stati sorpresi a rubare - hanno fatto fatto il loro ingresso nel supermercato poco prima delle 19. I commessi, conoscendo le loro abitudini, non li hanno persi di vista nemmeno per un secondo, continuando a seguirli e a tenerli d'occhio mentre si aggiravano tra gli scaffali.

Secondo quanto emerso, avrebbero cercato di impossessarsi di una bottiglia di alcolico. Dopo una discussione a voce alta con i dipendenti, sono stati allontanati. La cosa sembrava finita lì, ma qualche minuto dopo i due avrebbero fatto ritorno nel supermercato e a quel punto uno di loro avrebbe estratto la boccetta di spray urticante spruzzando il contenuto in aria. Il titolare ha chiamato la polizia, mentre i due hanno tentato di fuggire spintonando e ingaggiando una colluttazione con l'addetto alla sicurezza. Le pattuglie della questura sono accorse immediatamente e la coppia di minorenni è stata fermata e poi condotta in questura per l'identificazione. La posizione dei ragazzi al momento è al vaglio degli inquirenti.