In sei mesi il portale Visitriccione.com ha generato per le 60 strutture alberghiere del Consorzio Riccione turismo un fatturato di un milione di euro. Il consorzio non dà indicazioni o sensazioni, ma parla con i numeri per mostrare come sta andando l’attuale stagione turistica perché "i numeri non mentono", sottolineano. Le richieste di preventivo riferite ai mesi di giugno e luglio di quest’anno segnano un raddoppio rispetto al 2021. Il consorzio registra un incremento del 50% su quelle dirette sia a giugno (7.857) sia a luglio (11.309). Gli utenti del portale visitriccione.com sono in maggioranza italiani, quasi 9 su 10. A prevalere sono le famiglie con il 60%. Il periodo medio richiesto è di 4 giorni. "La previsione – dice Franco Vannucci, il presidente del Consorzio – è che questi numeri possano continuare a crescere ancora nei mesi di agosto e settembre. Anche la MotoGp farà la propria parte. Contiamo di abbattere il muro delle 35mila richieste dirette entro Natale. A tutt’oggi, grazie ad un tasso di conversione medio del 3% tra richieste inviate e soggiorni effettuati, possiamo stimare in un milione di euro il fatturato generato, nel solo 2022, da Riccione Turismo verso le 60 strutture alberghiere associate".
Cronaca"Stagione d’oro per i nostri alberghi"