"Stagione d’oro per i nostri alberghi"

Migration

In sei mesi il portale Visitriccione.com ha generato per le 60 strutture alberghiere del Consorzio Riccione turismo un fatturato di un milione di euro. Il consorzio non dà indicazioni o sensazioni, ma parla con i numeri per mostrare come sta andando l’attuale stagione turistica perché "i numeri non mentono", sottolineano. Le richieste di preventivo riferite ai mesi di giugno e luglio di quest’anno segnano un raddoppio rispetto al 2021. Il consorzio registra un incremento del 50% su quelle dirette sia a giugno (7.857) sia a luglio (11.309). Gli utenti del portale visitriccione.com sono in maggioranza italiani, quasi 9 su 10. A prevalere sono le famiglie con il 60%. Il periodo medio richiesto è di 4 giorni. "La previsione – dice Franco Vannucci, il presidente del Consorzio – è che questi numeri possano continuare a crescere ancora nei mesi di agosto e settembre. Anche la MotoGp farà la propria parte. Contiamo di abbattere il muro delle 35mila richieste dirette entro Natale. A tutt’oggi, grazie ad un tasso di conversione medio del 3% tra richieste inviate e soggiorni effettuati, possiamo stimare in un milione di euro il fatturato generato, nel solo 2022, da Riccione Turismo verso le 60 strutture alberghiere associate".