Stalking Rimini, ossessionato da una bimba di 10 anni la segue ovunque. Condannato

Due anni e 7 mesi al farmacista in pensione che seguiva la piccola vicina di casa ovunque. Anche fuori scuola. Per lei era diventato 'l'alieno'

Rimini, 25 ottobre 2022 - Prima quegli incontri nel cortile condominiale poi, quando la bambina, 10 anni appena compiuti, ha iniziato a trovarselo in ogni luogo e anche appostato fuori da scuola, sono iniziati i problemi e le preoccupazioni per la famiglia di lei.  Sì perché nei confronti dell'alieno (come lo ha chiamato la bambina in un'audizione protetta) la piccola ha iniziato a manifestare uan vera e propria sofferenza psicologica, diagnosticata anche dalla perizia di parte. Da qui la denuncia dei genitori nei confronti del farmacista 72enne che continuava a infastidire la loro bimba.

Bambina stalkerizzata
Bambina stalkerizzata

Ieri l'uomo in pensione è stato condannato in primo grado a due anni e 7 mesi dal giudice monocratico del Tribunale di Rimini per aver 'stalkerizzato' una bimba di 10 anni. L'uomo, difeso dall'avvocato Piero Venturi, l'anno scorso dopo la denuncia dei genitori della piccola era stato arrestato, finendo ai domiciliari.

Scarcerato, il Giudice per le indagini preliminari aveva anche disposto nei confronti dell'indagato l'obbligo di rimanere ad almeno 500 metri di distanza dalla bambina, il divieto di avvicinarsi alla scuola e alla casa dei nonni e di comunicare con lei in qualsiasi modo. Misura ancora in vigore anche dopo la condanna di primo grado. L'uomo, stando anche alle indagini della Procura, non avrebbe mai fatto proposte sessuali alla piccola.