Rimini, studente di 15 anni accoltellato a scuola da un compagno. L'ombra del bullismo

Vessato avrebbe reagito con la violenza alle continue prese in giro. E' successo all'istituto professionale 'Leon Battista Alberti'

Rimini, 9 febbraio 2022 - Violenza inaudita tra i banchi di scuola. Uno studente di 15 anni è rimasto ferito oggi in una scuola di Rimini dopo essere stato accoltellato da un compagno (video). E' successo all'istituto professionale 'Leon Battista Alberti' presso il centro studi La Colonnella. 

Rimini, ragazzino accoltellato a scuola (foto Migliorini)
Rimini, ragazzino accoltellato a scuola (foto Migliorini)

L'allarme è scattato stamattina intorno alle 9, il fatto è avvenuto in un'aula laboratorio.

Lo studente ha aggredito il coetaneo, colpendolo con un fendente all'addome, che lo ha raggiunto vicino il fegato (foto). 

Migration

L'ombra del bullismo

Dietro l'aggressione ci sarebbe, pare, l'ombra del bullismo. L'aggressore, vessato da continue prese in giro, umiliazioni e scherzi (solo verbali e non fisici), avrebbe deciso di vendicarsi a modo suo. Avrebbe quindi portato, stando risultanze delle prime indagini, un coltello a serramanico da casa.

La preside sconvolta: "Il bullismo non c'entra"

Il ferito in ospedale

Il ferito è stato ricoverato all'ospedale Bufalini di Cesena, con una prognosi di 40 giorni, ma non è in pericolo di vita. L'aggressore, che deve rispondere di lesioni, è stato a lungo interrogato in classe, dove ha raccontato la sua versione dei fatti agli agenti della Squadra Mobile della Questura di Rimini che sono intervenuti, chiamati dai professori. E' stato denunciato a piede libero.