Stupro di Rimini, il branco aveva già colpito

Nel mirino dei quattro una coppia di Varese che era riuscita a scappare

Stupro di Rimini, il branco aveva già colpito

Stupro di Rimini, il branco aveva già colpito

Rimini, 28 agosto 2017 - Non solo la giovane coppia polacca e il trans. Il branco dei quattro, quasi certamente magrebini, che ha violentato e picchiato selvaggiamente i due turisti polacchi e una prostituta transessuale peruviana, aveva già aggredito in strada a Miramare una coppia di turisti di Varese.

Anche in questo caso una coppia di turisti, 30 anni lei e 33 anni lui: stavano camminiando per strada, quando si sono trovati di fronte quattro extracomunitari, anche questi descritti come nordafricani. Erano armati di colli di bottiglia, e hanno intimato loro di consegnare portafogli e cellulari. I due giovani terrorizzati non avevano potuto fare altro che obbedire, ma a quanto pare il gruppo aveva in mente anche qualcos’altro.

Si sono infatti avvicinati sulla ragazza, cercando di afferrarla, ma lei è stata più svelta e si è messa a correre come una forsennata, riuscendo a mettersi in salvo. Se non ci fosse riuscita, probabilmente sarebbe finita come la giovane vittima polacca. Quella notte erano intervenuti i carabinieri, e ora la denuncia dei due ragazzi di Varese con la descrizione dei quattro aggressori è stato riunita a quella dei fatti di venerdì. 

image

Si aggiungono elementi utili alla caccia ai quattro. “Abbiamo una pista, sono fiducioso, la polizia sta lavorando bene, credo si possa arrivare a una soluzione in tempi brevi”, assicura il capo della Procura di Rimini, Paolo Giovagnoli facendo il punto del maxi dispiegamento di forze che ha coinvolto anche gli uomini dello Sco (il Servizio centrale operativo) arrivati appositamente da Roma.

STUPRORILIWVI_24930418_165918
STUPRORILIWVI_24930418_165918

Intanto gli investigatori della Questura non escludono nulla, né che si tratti di giovani stranieri presenti a Rimini da poco tempo, né che si tratti di persone che il territorio lo conoscono bene e ci vivono. Forte il sospetto che siano stati ospitati da conterranei. La polizia la notte dopo lo stupro in spiaggia e la violenza sulla prostituta transessuale ha setacciato locali, stabili abbandonati e luoghi dello spaccio forte dell'idea che i quattro ragazzi, probabilmente sotto i 30 anni, che sono stati descritti vestiti bene con felpe, cappellini e bermuda, possano aver usato sostanze stupefacenti e alcol.