Stupro di Rimini, la trans a Matrix: "Sarò in aula, voglio guardarli in faccia"

Parla in tv una delle due vittime del branco

L'arresto di Guerlin Butungu, 20 anni, presunto capo branco di Rimini (foto Migliorini)

L'arresto di Guerlin Butungu, 20 anni, presunto capo branco di Rimini (foto Migliorini)

Rimini, 12 settembre 2017 - "Gli ho strappato apposta il cappellino e ho potuto vedere che era rasato completamente". Cosi' la transessuale peruviana, vittima con la turista polacca degli stupratori di Rimini nella notte tra il 25 e il 26 agosto scorso, parla di Guerlin Butungu (FOTO), il congolese di 20 anni accusato di essere il 'capobranco' e che era rischia il giudizio immediato, in una lunga intervista concessa in esclusiva a Matrix - il programma targato Videonews, condotto da Nicola Porro - che andra' in onda questa sera alle 23.30 su Canale 5. La testimonianza della donna, assistita dagli avvocati Enrico Graziosi e Stefania Urbinati, e' stata fondamentale per gli inquirenti, soprattutto per tracciare l'identikit di Butungu, l'unico maggiorenne da lei subito indicato come il "leader del gruppo".

"Al processo, saro' in aula - dice ancora la trans nell'intervista, di cui sono stati diffusi alcuni stralci - Voglio guardarli in faccia tutti e quattro. Ho fatto tutto quello che potevo per aiutare la polizia. Ora aspetto la sentenza e la pena piu' alta. Anche se mi dispiace per i ragazzini, perche' sono stati manipolati dal piu' grande, dal congolese. Finiscono in cella cosi' piccoli: che brutta modo per cominciare una vita".

"Penso che i genitori di questi ragazzini non sono di grande esempio - dice ancora la donna - cosa fa un ragazzino di 14 anni in giro fino alle cinque di mattina?". In merito all'allarme e allo scontro politico seguiti all'arresto dei quattro africani autori delle violenze, infine afferma: "Non possono prendersela con tutti gli stranieri". Oltre alla transessuale peruviana e alla turista polacca pare purtroppo che Butungu volesse stuprare un'altra ragazza.  

Due bolognesi rapinati in spiaggia dal branco

Guarda il video dell'arresto di Butungu:

image