Superenalotto Rimini: sfiora il 6 milionario e con 3 euro ne vince 65mila

Centrato un 5 nella tabaccheria di via Castelfidardo. È il terzo jackpot sfiorato in pochi giorni

Il titolare della tabaccheria Pari di via Castelfidardo

Il titolare della tabaccheria Pari di via Castelfidardo

Rimini, 24 settembre 2022 - Ancora un jackpot del Superenalotto sfiorato nel Riminese. E’ il terzo 5 nel giro di pochi giorni. Si dovrà accontentare della ’miseria’ di 65.432 euro e 89 centesimi (lordi) il riminese che ha mancato per un soffio il 6 da bottino pieno da oltre 200 milioni, giovedì, giocando "la schedina abituale da 3-4 euro", spiegano dalla tabaccheria Pari (ex Morri) di via Castelfidardo, di fronte a piazzale Gramsci.

"E’ un nostro cliente affezionato – continuano i titolari – che viene spesso per giocare al Superenalotto". Bocche cucite su eventuali ’segni particolari’ del baciato dalla fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista). L’unico indizio che forniscono da via Castelfidardo è l’età approssimativa: "Tra i cinquanta e i sessant’anni. Non sappiamo come si chiama. Entra esclusivamente per il gioco, paga e se ne va. Non è un fumatore, ’categoria’ con la quale a volte si scambia qualche chiacchiera in più". Dopo essersi accorto di aver centrato un bel 5, l’uomo è tornato ’sul luogo del delitto’: "E venuto a chiedere semplicemente ’ora che si fa?’ Voleva informazioni sulla modalità di riscossione della somma. Gli abbiamo spiegato che, per le vincite superiori ai 52mila euro, la Sisal impone che il pagamento non lo faccia direttamente la tabaccheria, ma che il ritiro avviene esclusivamente, previa prenotazione di bonifico, ai loro uffici di Roma o di Milano". E’ la terza vincita ’pesante’ che viene fatta nella tabaccheria di via Castelfidardo: "Le precedenti risalgono a qualche anno fa, e anche questa volta il 6 continuiamo solo a sognarlo – aggiunge il titolare –. Nelle ultime settimane stiamo registrando un aumento del numero di giocate, certamente complice il jackpot che continua a lievitare".

I precedenti (recenti) riminesi

Nei giorni scorsi erano stati messi a segno due ’doppio 5’. Rispettivamente nella tabaccheria di via Destra del Porto a Rimini, e in quella di corso Fratelli Cervi a Riccione. Qui il vincitore, sull’onda dell’emozione, ha raccontato di aver "ricevuto i numeri in sogno da mio fratello".

Intanto il jackpop sale sempre più in alto, e ha raggiunto la ragguardevole quota di 277 milioni di euro. Una cifra che rappresenta il record assoluto, di molto superiore ai 209 milioni vinti a Lodi tre anni fa. L’ultimo 6, da 156 milioni di euro, è stato centrato il 22 maggio 2021 a Montappone, nelle Marche.