Sveglia all’alba per entrare a Oltremare

Biglietti online e mascherine: centinaia di persone all’inaugurazione del parco. Tra due settimane tocca ad Aquafan

Migration

Oltremare ieri ha ripreso vita con alcune centinaia di persone giunte da tutta Italia, anche dalla Lombardia, in particolare da Bergamo e Milano, poi da Puglia, Abruzzo e Marche. A varcare per primi l’ingresso del Family Experience Park di Riccione sono stati due nonni brindisini, che hanno intrapreso il viaggio con largo anticipo per portare con se i nipotini che vivono altrove ed essere già davanti al cancello del parco alle 9. "Siamo partiti due giorni prima dalla Puglia, dove viviamo – racconta nonno Pietro – per passare a prendere i nostri nipoti che abitano a Bologna. Ci stiamo così godendo una bella vacanza a Riccione, dove non poteva mancare Oltremare. Dopo il lockdown che ci ha tenuti separati, abbiamo festeggiato nel modo più bello possibile". Tra i turisti anche una coppia di Pescara che ha visitato Oltremare per la prima volta. "Sapevamo da tempo che esiste questo parco – raccontano i due – non vedevamo l’ora che sbloccassero i confini per venire in Romagna con i nostri due bimbi di 5 e 8 anni".

Muniti di mascherine e biglietti acquistati online su www.ticket.oltremare.org. per evitare le code, nel parco sono arrivate tante altre famiglie e fedelissimi, che ogni anno si abbonano. Hanno fatto la spola tra la laguna dei delfini e le aree verdi abitate da wallaby (marsupiali più piccoli dei canguri), rapaci e altre attrattive. E’ il primo assaggio della nuova stagione del parco tematico che, dopo questo weekend, da sabato resterà aperto tutti i giorni con orario prolungato dalle 10 alle 18. Ha intanto riaperto i battenti anche l’Acquario di Cattolica che si può visitare tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30 (qui la biglietteria chiude due ore prima), mentre il primo luglio spalancheranno i cancelli al pubblico l’Aquafan e l’Italia in Miniatura.

"Nostra priorità è far sentire il pubblico protetto per godere la visita in serenità – commenta Patrizia Leardini, general manager Costa Edutainment Polo Romagna e Toscana – A proposito i nostri parchi garantiscono sicurezza come termo scanner all’ingresso, segnaletica dedicata, dispenser di gel disinfettante e sanificazione continua. Siamo contenti di questa seconda ripartenza, ci sono state buone prenotazioni, in particolare sull’online. E i numeri continuano a crescere".

Nives Concolino