Rimini, il fiore del teatro Galli diventa bomboniera per i matrimoni

La curiosità: il ricavato degli stucchi dorati va a sostegno delle spese del teatro

Per le nozze d’oro Daniela Magnani ha regalato ai genitori il fiore del teatro

Per le nozze d’oro Daniela Magnani ha regalato ai genitori il fiore del teatro

Rimini, 4 ottobre 2018 - E’ un regalo per chi lo riceve, ma anche al Teatro Galli. Perché il ricavato di ognuno dei preziosi stucchi dorati a forma di fiore, realizzati dagli stessi artigiani che hanno fatto i decori per il Galli, va proprio a sostegno delle spese del teatro. Sono tanti i riminesi già ‘Entrati in scena’ acquistando uno dei fiori (il costo minimo è di 20 euro, ma si può ovviamente offrire di più). E c’è chi ha deciso di comprare il fiore del Galli per fare un regalo.

LEGGI ANCHE Toni e Peppe Servillo alzano sipario del teatro Galli

GALLI_31728805_124403
GALLI_31728805_124403

E’ il caso di Daniela Magnani, che ha voluto festeggiare le nozze d’oro dei genitori Sergio e Anna (il 29 settembre scorso) donando loro proprio uno dei preziosi stucchi. «Ho approfittato dell’iniziativa ‘Entra in scena’ per fare ai miei genitori un regalo particolare – racconta Daniela - Sono stati molto lieti di scoprire di essere diventati amici del Teatro Galli e di poterne condividere, in qualche modo, un pezzettino».

Il teatro come è oggi a pochi mesi dall'inaugurazione
Il teatro come è oggi a pochi mesi dall'inaugurazione

LEGGI ANCHE Due mesi di eventi per inaugurare il teatro

Oltre all’acquisto dei fiori, è possibile continuare a fare donazioni liberali, oppure contribuire come sponsor o con l’artbonus. In pochi mesi la campagna di sostegno al Galli ‘Entra in scena’, lanciata a giugno, ha già raccolto oltre 600mila euro. Le donazioni liberali sono già a quota 125, e da esse sono arrivati circa 15mila euro. Domani alle 10 aprirà la prevendita per i biglietti degli spettacoli inaugurali: tanti si metteranno in fila al botteghino già da stanotte.