Rimini, incidente sui binari: 21enne travolto e ucciso dal treno

La vittima, belga, ha perso la vita a Rivabella: si propende per l'incidente. Suicidio nel tratto Savignano-Gambettola: treni in tilt per ore

Il passaggio a livello dell'incidente

Il passaggio a livello dell'incidente

Rimini, 5 settembre 2022 - Un'altra tragedia sui binari. Questa mattina alle 5,20 un ragazzo di 21 anni di nazionalità belga è stato travolto e ucciso dal treno mentre attraversava i binari a un passaggio a livello a Rivabella a Rimini. Sul posto indagano Polfer, vigili del fuoco e i tecnici di Trenitalia: si indaga sulle cause della tragedia, al momento non si esclude che possa essersi trattato di un tragico incidente.

AGGIORNAMENTO / 

Approfondisci:

Morto sotto al treno a Rimini, le ultime parole di Michel: "Non ho sonno"

Morto sotto al treno a Rimini, le ultime parole di Michel: "Non ho sonno"

La Polfer ha chiamato l'Ambasciata per cercare di contattare i famigliari della giovane vittima probabilmente in Italia come turista.

Sette ore dopo, alle 12 circa, una seconda tragedia sempre sui binari, a pochi chilometri di distanza: ha perso la vita un 56enne italiano. Questa volta però si è trattato di un gesto volontario. La linea coinvolta questa volta è stata l'Ancona-Bologna, nel tratto tra Savignano e Gambettola: il traffico è stato sospeso a partire dalle 12 appunto, per permettere l'intervento dell'autorità giudiziaria a seguito dell'investimento della persona. Ripercussioni, anche in questo caso, sulla linea. 

La circolazione è ripresa gradualmente dalle 15. Tanti i disagi ai passeggeri, con ritardi e cancellazioni. I treni Alta Velocità e InterCity sono stati instradati su percorso alternativo tra Faenza e Rimini via Ravenna, con un maggior tempo di percorrenza fino a 150 minuti. I treni Regionali hanno subito cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Cesena e Rimini. Cinque treni Alta Velocità e InterCity direttamente coinvolti hanno accumulato ritardi superiori ai 60 minuti.