Rimini, cantante spilla 140mila euro alla ex

Le aveva raccontato che servivano per finanziare i suoi dischi

L’uomo le aveva raccontato che il suo disco sarebbe finito a Sanremo

L’uomo le aveva raccontato che il suo disco sarebbe finito a Sanremo

Rimini, 19 giugno 2018 - Per incidere dei dischi, chiede alla ex fidanzata di finanziarlo e investire, con la certezza, dice, che ci guadagneranno entrambi. Il risultato però è che lei in tre anni sgancia la bellezza di quasi 140mila euro, senza vedere tornare indietro neanche un centesimo. Dopo vari tentativi, la donna, una modenese, di 80 anni, si è convinta di essere stata raggirata ed è andata a denunciarlo. Sotto inchiesta c’è ora un 74enne, residente a Rimini, ora indagato per truffa. «Ho chiesto più volte la restituzione di quei soldi – dice la signora – lui sostiene di non averli, ma si è comprato un’auto da 27mila euro».

E' nel mese di maggio del 2015 che dopo tanti anni, lei riprende i contatti con l’ex fidanzato tramite Facebook. Lui ha sempre fatto il cantante, racconta la donna nella sua denuncia, e a un certo punto l’ex le propone di fare un disco con un marchio famoso. Dovrà finanziarlo, ma il ritorno sarà sicuramente più che soddisfacente per entrambi. Lei si sente lusingata ed essendo abbastanza benestante, accetta di aprire i cordoni della borsa e ci mette 70mila euro. Certa, come ha assicurato il cantante, che quel disco arriverà fino a Sanremo. Il tempo passa, il disco in questione viene fatto ma finisce nel dimenticatoio. Poca pubblicità, si giustifica lui. Sembra finita lì, ma, racconta ancora, nel 2016 l’uomo si fa vivo con un’altra proposta. L’idea è quella di fare altri dischi per ricordare un cantante famoso, e fidandosi del talento dell’ex fidanzato, lei accetta di nuovo di pagare: sono altri 23mila euro che vengono versati al cantante tramite un bonifico, senza sottoscrivere però alcun contratto.

Questa volta si tratta di dvd che, ammette alla fine lui a malincuore, non hanno avuto alcun successo. Non sono stati trasmessi nè in radio nè in televisione, se non su sua richiesta. Finita qui? Non secondo il racconto della modenese. La quale nel maggio scorso, si sente fare l’ennesima richiesta di denaro. Questa volta lui chiede due trance da 2.500 euro l’una per un altro dvd. Da quel momento però tutto è andato a rotoli. La moglie del cantante fa una scenata di gelosia, e tutto finisce in cavalleria. Ai carabinieri, la donna ha presentato venti giorni fa un ‘conto’ di quasi 140mila euro. Soldi di cui ha chiesto più volte la restituzione, senza successo. «A questo punto mi sono convinta di essere stata truffata. Ho creduto a quello che mi raccontava perchè pensavo di conoscerlo e vevo fiducia in lui, ma evidentemente non era così. I soldi glieli ho dati per fare dei dischi, ma lui li ha usati per i fatti suoi».