Tutti con il naso all’insù per le Frecce tricolori

In migliaia sulla spiaggia per lo show a Bellaria. Il sindaco Giorgetti: "Un orgoglio ospitare la pattuglia acrobatica, un’eccellenza italiana"

Migration

Tutti con il naso all’insù. Pienone a Bellaria Igea Marina per lo show delle Frecce tricolori. Migliaia di persone hanno assistito allo spettacolo che è cominciato intorno alle 16.30. Folla nella zona del porto canale, il baricentro della manifestazione, ma non solo: gli aerei in volo hanno attirato l’attenzione lungo tutto il litorale. E, secondo gli organizzatori, circa 150mila persone avrebbero visto lo show. Diverse le personalità istituzionali e politiche che sono arrivate per l’occasione, con il sindaco Filippo Giorgetti a fare gli onori di casa. Tra i presenti Matteo Salvini, il leader della Lega, accompagnato dai parlamentari Jacopo Morrone ed Elena Raffaelli, ma anche i senatori riminesi Marco Croatti (M5s) e Antonio Barboni (Forza Italia). "Ringrazio tutti coloro che sono venuti a Bellaria", l’istantanea del sindaco Giorgetti. Che aggiunge: "È sempre un grande orgoglio ospitare le Frecce tricolori, un’eccellenza italiana che dà lustro al Paese. Per la nostra comunità e per i turisti è stato un bellissimo messaggio. È stato bello vedere l’arenile pieno di persone". Sulla stessa lunghezza d’onda è Paolo Borghesi, presidente della Fondazione Verdeblu: "Abbiamo ospitato un evento che genera emozioni. Questo era il nostro obiettivo. Meglio di così non poteva andare".

L’elicottero HH139A Dimosar dell’Aeronautica militare e quello da trasporto tattico dell’Esercito Italiano NH-90, un elicottero dell’Arma dei carabinieri, un aereo KR2S, un velivolo acrobatico Cap 231 e il biplano leggero acrobatico Pitts Special: questo il ricco menu che tutti gli appassionati hanno ‘gustato’ per il Bellaria Igea Marina Air Show 2022. Gran finale con l’esibizione della pattuglia acrobatica nazionale, con i dieci leggendari Aermacchi MB-339PAN tornati a Bellaria dopo quattro anni.