Ugolini: "Meno burocrazia in agricoltura"

La candidata civica Elena Ugolini ha incontrato vari ministri al Meeting di Rimini, discutendo temi cruciali per l'Emilia-Romagna come l'agricoltura e la burocrazia. Il ministro degli Esteri Tajani ha elogiato il suo progetto civico come vincente.

Ugolini: "Meno burocrazia in agricoltura"

Elena Ugolini, candidata governatrice

Dopo l’incontro di giovedì con il vicepremier e leader di Forza Italia Antonio Tajani, la candidata civica per le regionali in Emilia-Romagna, Elena Ugolini, ha incontrato ieri il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. Ugolini si è soffermata col ministro lungo gli stand del Meeting di Rimini prima del dibattito a cui ha partecipato lo stesso Giorgetti. Nella sola giornata di ieri alla kermesse riminese si sono visti, oltre al titolare dell’Economia, diversi altri ministri del Governo Meloni, da Anna Maria Bernini a Francesco Lollobrigida, da Gilberto Pichetto Fratin, fino al titolare della Cultura Gennaro Sangiuliano. Con il ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare, Ugolini ha avuto modo di toccare alcuni dei temi di maggior inetresse per una regione come l’Emilia-Romagna, a forte vocazione agricola. "Col ministro Lollobrigida - ha spiegato alla fine del colloquio la candidata sostenuta dal centrodestra - ci siamo confrontati sulla centralità degli agricoltori nella custodia e promozione del nostro territorio. Il settore agricolo è vittima di un’eccessiva burocrazia in Emilia Romagna: dobbiamo togliere lacci e lacciuoli, che sono da impedimento per il pieno e libero sviluppo delle persone e degli operatori del settore".

Il Meeting si è rivelato dunque un’ottima occasione per Ugolini per presentare a molti ministri quelle che sono istanze e problematiche della Regione. Positivo il riscontro. Dopo il faccia a faccia di giovedì, il ministro degli Esteri Tajani ha definito "il progetto civico di Elena Ugolini la carta giusta per vincere".