Un viaggio in musica dalla Spagna fino al Sudamerica

La rassegna musicale Sgr Live presenta 'Soul Mundo', un viaggio musicale dalla Spagna al Sudamerica con sonorità di flamenco e ritmi latinoamericani. Marty Frida e Francesco Cilio si esibiscono con percussioni e chitarra flamenca. Ingresso gratuito alle 21.30, con presenza del desk della Fondazione Isal. Evento rinviato in caso di maltempo.

Un viaggio  in musica dalla Spagna fino al Sudamerica

Un viaggio in musica dalla Spagna fino al Sudamerica

Quarto appuntamento con la rassegna musicale Sgr Live: dopo Cricca, Luca Fol e Valentina Monetta, stasera alle 21.30 lo spettacolo ‘Soul Mundo’ proporrà un viaggio musicale dalla Spagna al Sudamerica. Il progetto musicale compie dieci anni, nacque nel 2014 dall’incontro tra Marty Frida e Francesco Cilio, entrambi appassionati di flamenco e musiche sudamericane.

La serata proporrà sonorità di paesi lontani ed un omaggio ai ritmi avvolgenti e vibranti della tradizione latino americana e non solo: Rumba flamenca, Milonga, cumbia, samba.

Marty Frida sul palco suona varie percussioni: shakers, clave, guiro, zapatos flamencos. Al suo fianco Francesco Cilio con chitarra flamenca, loop station e corista.

Tutti i concerti della rassegna Sgr Live sono a ingresso gratuito, con inizio alle 21.30. Sarà presente anche un desk della Fondazione Isal per informare sulla sua attività di ricerca, sostegno alle persone con dolore, formazione e comunicazione sociale. In caso di maltempo il concerto di stasera sarà rinviato a data da destinarsi.