Vaccino Covid, San Marino ancora senza: interrogazione alla Commissione europea

La piccola Repubblica, che ha un accordo con l’Italia, non ha ancora ricevuto nemmeno una fiala da quando, in tutta Europa, il 27 dicembre sono partite le immunizzazioni

Vaccino anti Covid

Vaccino anti Covid

San Marino, 15 febbraio 2021 - Il grave problema della mancanza di vaccini che continua a insistere su San Marino arriva alla Commissione europea sotto forma di una interrogazione effettuata da Anna Bonfrisco, Marco Dreosto, Luisa Regimenti di Identità e Democrazia.

Vaccino Covid 19: piano, prenotazione e ultime notizie. Le Faq

Nell’atto viene sottolineata la pericolosità dell’assenza di vaccini in un Paese il cui territorio è all’interno dell’area Ue e dentro al quale, ogni giorno, entrano ed escono migliaia di lavoratori frontalieri. Sempre più imbarazzato il governo sammarinese visto che  la piccola Repubblica, che ha un accordo con l’Italia, non ha ancora ricevuto nemmeno una fiala da quando, in tutta Europa, il 27 dicembre sono partite le immunizzazioni.

Il punto "Il via libera ai vaccini fu bocciato"

Dall’esecutivo, anche oggi, si continua a ripetere che i vaccini sono in arrivo dall’Italia e che il canale per l’acquisizione del vaccino russo è sempre aperto, ma le date restano ignote. Mentre si rincorrono le voci di fortissime tensioni all’interno della maggioranza di governo e la petizione on line per spingere l’esecutivo a cercare strade alternative per acquisire i vaccini ha già raggiunto le 800 firme.