Valentina Vignali "Mi ha fatto foto sexy di nascosto: lo denuncio"

In vacanza in Sicilia, la giocatrice di basket e modella accusa lo skipper della barca che aveva noleggiato: "Scatti di parti intime inviati in chat ai suoi amici"

Valentina Vignali e un’amica

Valentina Vignali e un’amica

Rimini, 2 settembre 2020 - Non c’è praticamente giorno in cui Valentina Vignali non pubblichi sui social foto di sé (spesso in costume di bagno), in cui mostra le sue forme. Ma un conto è che sia lei a decidere di mostrarsi. Un altro è se un uomo si mette a fotografare lei (e le sue amiche), con scatti anche di parti intime, per giunta inviati agli amici. «Sono ancora sotto shock dopo quello che è successo. E’ un fatto vergognoso, io andrò a denunciarlo». 

A raccontare cos’è accaduto è stata la stessa riminese. Giocatrice di pallacanestro, modella e influencer, nonché (l’anno scorso) ex inquilina del Grande fratello, la Vignali in questi giorni si trova in vacanza in Sicilia con le amiche. Sono state anche a Lipari, e qui hanno deciso di noleggiare una barca a motore per fare il giro delle isole e godersi il mare in libertà, tra tuffi e tintarella. L’altro ieri «mentre eravamo a bordo ci siamo accorte, per caso, che lo skipper della barca stava guardando sul suo telefonino foto di fondoschiena di ragazze. Abbiamo riconosciuto uno dei costumi, di colore nero, che indossava una di noi, e ci siamo insospettite».

Al ritorno in porto a Lipari «gli abbiamo chiesto di vedere il telefonino. Lui prima ha tentennato, poi ce l’ha dato. Così abbiamo scoperto che aveva inviato, in una chat di amici, le foto che ci aveva scattato per due giorni». Non foto ‘normali’, ma «scatti di parti intime», fatti di nascosto alle ragazze mentre si rilassavano sulla barca. 

La Vignali non ci ha visto più: insieme alle sue amiche ha fatto una scenata allo skipper, «e poi gli ho lanciato il telefonino in acqua». Finita qui? No, perché la riminese andrà fino in fondo. «Sono schifata dal suo comportamento. Penso che lo denuncerò».

La Vignali intanto ha denunciato tutto sui social. Qualcuno, tra i commenti, le ha fatto notare che lei è la prima a pubblicare foto in certe pose, e in alcuni casi anche ammiccanti. Ma per la Vignali c’è una differenza abissale: quelli fatti dallo skipper sono scatti rubati e di parti intime. Ieri è tornata sul caso, per spiegare ai siciliani che «quel che è accaduto non rovinerà le vacanze in Sicilia, né intaccherà l’idea che ho di queste isole meravigliose e di tutti gli altri siciliani».