Valentino Rossi: le Frecce Tricolori alla festa-bis di Misano

Fervono i preparativi per domenica 24 ottobre al circuito di Misano: prevista anche l’esibizione della pattuglia acrobatica

Valentino Rossi e le Frecce Tricolori

Valentino Rossi e le Frecce Tricolori

Rimini, 15 ottobre 2021 - La festa per Valentino Rossi occuperà anche il cielo di Misano. I preparativi proseguono ed è atteso anche lo spettacolo della pattuglia acrobatica italiana, le Frecce tricolori, a suggellare un evento mondiale mentre a terra il circuito si colorerà di giallo, come annunciato dagli organizzatori del Gran Premio Nolan del Made in Italy ed Emilia Romagna, per festeggiare l’ultima gara del Dottore sul circuito di casa in MotoGp.

Aggiornamento Frecce Tricolori a Misano per Valentino Rossi, l'orario dello show

Valentino Rossi ai fan: "E' stato bellissimo, ci siamo divertiti"

Nel frattempo la prevendita dei biglietti per le tribune procede. I 25mila posti a sedere che inizialmente erano stati messi in vendita, sono esauriti. Ma grazie al decreto governativo che aumenta la capienza degli impianti sportivi, ve ne sono altri 10mila che da alcuni giorni sono stati immessi nei circuiti di vendita e stanno incontrando il desiderio di appassionati e tifosi decisi a fare festa il 24 ottobre. Musica per le orecchie degli albergatori che stanno raccogliendo le prenotazioni. "Le richieste ci sono ed ora attendiamo di capire come andrà con questi ulteriori 10mila biglietti – premette Massimo Leardini presidente di Federalberghi Misano -. La stagione è stata complicata per la categoria. La mancanza di personale ha reso tutto più difficile. C’è stanchezza, ma anche voglia di far trovare una città viva con strutture aperte ed eventi in città a cui sta lavorando l’amministrazione. Al momento la maggior parte delle prenotazioni sono per una sola notte. Gli italiani si fermeranno la notte del sabato, mentre gli stranieri tendono ad allungare il soggiorno. La maggior parte delle strutture alberghiere aprirà con la formula del pernottamento e prima colazione".

Stando alle stime fatte dal Comune attraverso i contatti dell’Ufficio Iat a cui arriva parte delle richieste di soggiorno in occasione del Gran Premio, le strutture aperte saranno circa 35. "Aumenteranno di certo – dice il sindaco Fabrizio Piccioni – perché sta procedendo la vendita delle ultime migliaia di biglietti disponibili e questo porterà altre richieste di pernottamento. Come amministrazione ci stiamo impegnando per rendere accogliente la città e offrire agli spettatori iniziative nel giorno che precederà le gare della domenica. Stiamo organizzando una festa al sabato sera in piazzale Roma, con esposizoni di moto e il coinvolgimento del Moto Club". Oltre a Misano il popolo delle due ruote andrà ad occupare anche hotel nelle località vicine. A Riccione sono diverse le strutture che attendono i team e gli addetti ai lavori, poi ci sono i tifosi che stanno cercando stanze tra Riccione e Cattolica. Chi vorrà potrà partecipare alla festa in piazzale Roma al sabato tra birra, salsiccia e musica. Il giorno dopo tutti in tribuna al Misano world circuit per godersi lo spettacolo delle tre classi con infine la MotoGp e un intero circuito colorato di giallo per Valentino.