Valentino Rossi in pista a Misano sulla Ferrari per l’assalto in terra araba

'Vale' prova la 488 GT3 con cui correrà la 12 Ore del Golfo assieme a Marini e Uccio

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Rimini, 5 dicembre 2020 - Rimandate le finali mondiali della Ferrari attese nella prima parte di novembre a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, il Misano world circuit si è rifatto con un campionissimo al volante di una Ferrari del team Kessel. Il campionissimo è Valentino Rossi che ha scelto il circuito misanese per provare la Ferrari con la quale disputerà le gare della categoria Gran turismo della casa del Cavallino attese il 9 gennaio in Bahrein, nel Golfo Persico. Si tratta anche in questo caso di un cambiamento visto che la casa di Maranello lo scorso anno disputò la finale ad Abu Dhabi, cosa quest’anno resa non fattibile per l’emergenza sanitaria mondiale.

Le altre notizie Valentino Rossi saluta la Yamaha: "E' stato il team della mia vita"

La stessa emergenza aveva portato il Cavallino a fissare le finali a Misano, anch’esse saltate per il peggiorare della pandemia a livello internazionale. Un appuntamento che comunque si terrà, dal 4 al 7 marzo del 2021. Inoltre Misano è rimasta una pista adatta per restare e provare soluzioni in vista delle gare in Oriente per Valentino Rossi e la sua squadra composta dal fratello Luca Marini e da Uccio, al secolo Alessio Salucci.

I tre si sono presentati a fine novembre sul circuito portando in pista la Ferrari 488 GT3 del team Kessel con la quale gareggeranno in Bahrein. Valentino e compagni avevano già partecipato alla competizione esattamente un anno fa ottenendo un ottimo risultato, il terzo gradino del podio assoluto, vincendo nella classe ProAm. La stagione a 2 ruote del dottore è finita, ma quella a 4 è appena iniziata. Con Marini e Uccio proverà anche quest’anno a portare in fondo la Ferrari nella 12 Ore del Golfo. a.ol.