Valentino Rossi oggi, il Dottore diventa istruttore di guida a Misano

Una giornata speciale da docente: ha dispensato alcuni consigli per rispettare la pista e riuscire ad andare veloce. Raccolti 49mila euro per la Fondazioni Simoncelli

Valentino Rossi oggi a Misano (foto Petrangeli)

Valentino Rossi oggi a Misano (foto Petrangeli)

Misano, 17 aprile 2019 - Chi non vorrebbe Valentino Rossi come istruttore di guida. Il sogno si è realizzato per i fortunati che si sono radunati al Misano world circuit per Riding Master (foto), il primo capitolo di Dainese Experience, un progetto che vuole unire gli appassionati del marchio vicentino e far loro vivere esperienze uniche in pista coi grandi campioni. Valentino ha dispensato alcuni consigli per rispettare la pista e riuscire ad andare veloce.

Migration

Dainese ha distribuito i partecipanti in vari livelli, dispensando consigli per chi voleva alzare il proprio livello di guida in pista, ma stando attenta anche a chi voleva semplicemente muovere i primi passi tra i cordoli e prendere confidenza con staccate e traiettorie, ed infine chi voleva migliorare la confidenza con la moto essendo ai primi passi.

Per girare con Valentino bisognava partecipare a un'asta organizzata da Dainese. Hanno vinto in quattro. Base d'asta 2.500 euro. In quattro hanno offerto nel complesso 49mila euro. Il ricavato è stato devoluto alla Fondazione Simoncelli. 

“Questo bellissimo evento firmato Dainese, – spiega il direttore di MWC Andrea Albani – riassume perfettamente il senso della nostra attività. Un brand internazionale sceglie Misano per una giornata nella quale divertimento, sicurezza e formazione stanno insieme in un contesto di alto profilo, con grandi campioni e tutto il mondo del motorsport. Ciò è possibile perché il Simoncelli è un circuito nell’elite mondiale, ospita grandi eventi ed è collocato nel cuore della Motor Valley, oltre ad essere integrato in un territorio vocato all’accoglienza”.

2009 - ASSEN
2009 - ASSEN