Masterchef, quando apre e come si chiama il nuovo ristorante di Valerio Braschi

Si trova a Roma, apre il 20 novembre e si chiama 1978: "Nella mia brigata tanti ragazzi". In 200 si erano candidati a lavorare con lui

Valerio Braschi apre un ristorante a Roma, 1978

Valerio Braschi apre un ristorante a Roma, 1978

Santarcangelo (Rimini), 8 novembre 2019 - L'attesa è finita. Valerio Braschi, il giovane cuoco di Santarcangelo vincitore di Masterchef nel 2017, è pronto per la nuova avventura ai fornelli. Dal 20 novembre a Roma, in via Zara, aprirà Ristorante 1978, il locale di cui Braschi è chef e uno dei titolari.

"Con questo ristorante mi gioco tutto, avremo gli occhi puntati addosso ma non vediamo l'ora di partire". Oltre 200 persone si sono candidate a lavorare con lui, e Valerio, che ha condotto personalmente i colloqui di lavoro, ha voluto a fianco a sé giovani appassionati e motivati. "I piatti di 1978 saranno molto creativi e innovativi, e saranno preparati con materie prime di altissima qualità".

Grande attenzione alla cucina di pesce, ma scegliendo prodotti diversi da quelli tradizionali. "I viaggi che ho fatto in questi anni hanno influenzato molto il menu", che sarà visibile sul sito del ristorante da oggi pomeriggio. Il primo obiettivo è convincere il pubblico, ma Braschi guarda anche ai critici gastronomici. Dopo l'esperienza con Masterchef e due anni passati a cucinare in giro per l'Italia (e il mondo), il sogno è quello di affermarsi con 1978 tra le nuove stelle della ristorazione italiana.