Vasco Rossi sceglie Rimini per le prove del nuovo tour

Lo staff del rocker sta mettendo a punto i dettagli e la Sachs conferma sui social. il nuovo tour parte il 27 maggio a Lignano Sabbiadoro

Vasco Rossi in concerto

CONCERTO VASCO ROSSI

Rimini, 15 aprile 2018 - Se fosse una sua canzone, sarebbe Eh già. Quella che fa: «Eh già, io sono ancora qua». Sì perché, a meno di (improbabili) imprevisti, Vasco Rossi ha scelto di tornare a Rimini per prepararsi al ritorno dal vivo.

Dopo il grande successo dello scorso anno con il concerto al Modena Park per i 40 anni di carriera, fra un mese e mezzo partirà il nuovo tour del ‘Blasco’ negli stadi, Vasco non stop live. Il debutto assoluto sarà il 27 maggio a Lignano Sabbiadoro, per l’anteprima, poi il primo giugno Vasco sarà sul palco di Torino per la prima data ufficiale della tournée, che lo porterà anche a Roma e in altre città.

VASCOSCALETTA_23843076_225555

Un tour che ‘nascerà’ a Rimini, dove Vasco Rossi resterà quasi un mese, a maggio, per provare insieme alla sua band. Lo staff del cantautore di Zocca è da tempo alla ricerca del luogo da adibire a sala prove per il ‘Blasco’. Sono già stati visionati diversi locali di Rimini (la ricerca è iniziata a gennaio).

Con uno di questi il contratto sembrava già fatto, ma quando c’è stato l’ultimo sopralluogo tecnico è stato scartato: era troppo in prima linea e rischiava di essere preso d’assalto dai fan di Vasco. Le trattative nel frattempo sono proseguite, e ora sono in corso con un altro locale, a Marina centro. Ancora non è stato chiuso il contratto, ma dovrebbe essere questione di giorni.

Lo staff di Vasco ha chiesto di poter utilizzare in esclusiva il locale, per tutto il tempo necessario alle prove. Non accadeva dalla fine degli anni ’80, quando Vasco trascorse l’intera estate a Rimini per registrare in studio uno dei suoi album più belli, Liberi liberi.

image

Rimini, d’altra parte, ha sempre portato fortuna al ‘Blasco’, che puntualmente prima ogni di tour ha fatto le valigie per ritirarsi nell’amato Grand Hotel, diventato il suo buen retiro. E la conferma, firmata Tonia Sachs, arriva anche sul profilo ufficiale del rocker di Zocca: "Manca un mesetto al Vasco Non Stop Tour 2018 e quest'anno le prove si fanno a Rimini"

Vasco Rossi, la foto a Rimini di 30 anni fa impazza sui social

E’ successo anche l’anno scorso, quando Rossi ha scelto l’hotel caro a Fellini per soggiornare nelle settimane di prove per il concerto dei record a Modena. Ed era già accaduto anche nel 2011, quando Vasco restò per diverse settimane al Grand Hotel, per prepararsi all’inizio del tour che partiva da Ancona. Anche alla vigilia di alcuni concerti a Bologna, Vasco ha sempre scelto di alloggiare nell’albergo. Dove lo conoscono ormai alla perfezione, sanno come ‘coccolarlo’ e come rispondere a ogni sua richiesta ed esigenza.

Stavolta sarà diverso, perché Vasco non si limiterà a pernottare, ma farà di Rimini il quartier generale delle prove, portando in Riviera la band al completo, i tecnici e il suo numeroso staff. Il suo arrivo è previsto per i primi giorni di maggio: dovrebbe restare a Rimini per almeno tre settimane. Più o meno lo stesso tempo passato, a gennaio, da Jovanotti, che ha preparato tutto il tour nei palasport all’Rds Stadium, per poi tornarci a marzo con tre concerti che hanno fatto il tutto esaurito. Con Vasco la storia si ripete. E sarà una gran bella storia...

VASCOROSSINATALE_27741246_112447