Vasco Rossi sfreccia con la moto fatta su misura a Rimini

Consegnata al rocker la speciale Yamaha realizzata dalla D&G Motorsport

Vasco Rossi sulla sua moto Yamaha personalizzata

Vasco Rossi sulla sua moto Yamaha personalizzata

Rimini, 30 aprile 2019 - "Vasco, questa moto è un pezzo unico. Come te...". Non poteva essere altrimenti per Vasco Rossi (FOTO)fan sfegatato del Rossi di Tavullia (Valentino), grande amante delle moto. A cui è stata consegnata, qualche giorno fa, la specialissima Nove, la moto customizzata e personalizzata per il rocker di Zocca, e derivata dal modello di serie Yamaha Xsr9.

Una moto che "è nata praticamente qui a Rimini. Abbiamo lavorato quattro mesi per progettarla e realizzarla", racconta orgoglioso Oscar Tasso, il responsabile della concessionaria D&G Motorsport Yamaha di Rimini, che ha aperto un anno fa. La nuova Nove era stata presentata in anteprima a gennaio, al Motor Bike Expo di Verona. Poche settimane dopo, ecco la richiesta dallo staff di Vasco: anche lui vuole la speciale moto progettata e costruita dalla concessionaria riminese di Yamaha.

image

 

A Vasco è stata consegnato il primo esemplare della Nove, il numero uno.  La prima del nuovo progetto Faster sons garage. "Siamo orgogliosi di avergli consegnato direttamente la moto", ammettono i protagonisti. Tasso è un autentico artista delle due ruote, con alle spalle una lunga esperienza nel settore. Tra coloro che si sono rivolti a lui in passato, per avere una moto personalizzata, anche un altro ‘big’ della canzone italiana come Eros Ramazzotti.

La consegna è avvenuta il giorno dopo Pasquetta, il 23 aprile. Un momento che sarebbe rimasto segreto se non fosse stato per lo stesso Vasco Rossi, che ha deciso invece qualche giorno fa di pubblicare - su Instagram - il video in cui Oscar Tasso, Moreno Golinelli e Franco Mingotti, titolari della D&G Motorsport Yamaha (che è presente con una concessionaria anche a Carpi) gli portano la motocicletta insieme a Roberto Giusti del 4K Studio e Alessandro Sacco di Yamaha Italia, e gli mostrano le sue principali caratteristiche.

VASCOALRIZZOLI_35757307_175056

Vasco ha messo in moto il bolide e si è subito innamorato del suo rombo, come ammette lo stesso cantante durante il filmato, ringraziando per la nuova, fiammante Yamata Nove. Che è "la numero uno della serie Nove (a tiratura limitata) per il numero uno" del rock italiano. Il suo prezzo? Non si può dire. “Stiamo parlando di un moto che è completamente personalizzata, sia per quanto riguarda la livrea sia per altri elementi”. Un esemplare unico, proprio come Vasco Rossi.