
Si è tradito da solo l’uomo che, nel pomeriggio dell’altro ieri, ha attirato l’attenzione di una pattuglia delle Volanti della...
Si è tradito da solo l’uomo che, nel pomeriggio dell’altro ieri, ha attirato l’attenzione di una pattuglia delle Volanti della Questura di Rimini con un comportamento che lasciava davvero poco spazio ai dubbi: alla vista dei lampeggianti ha improvvisamente iniziato a correre. Un gesto che ha insospettito gli agenti, i quali si sono immediatamente lanciati all’inseguimento tra le vie della zona. La fuga è durata pochi minuti, fino a quando i poliziotti non hanno raggiunto il sospettato.
Durante la corsa, l’uomo ha cercato di disfarsi di un pacchetto di sigarette, lanciandolo a terra. Recuperato dagli agenti, all’interno del pacchetto sono stati trovati otto grammi di eroina, cinque grammi di cocaina e uno di hashish, già suddivisi in dosi pronte per la vendita. Una volta fermato, il fuggitivo – un cittadino nordafricano – è stato perquisito: nelle sue tasche sono state rinvenute diverse banconote di piccolo taglio, ritenute compatibili con l’attività di spaccio.
Condotto negli uffici della Questura di piazzale Bornaccini per l’identificazione, l’uomo è risultato irregolare sul territorio italiano e ha dichiarato di voler fare richiesta di asilo politico. Trascorsa la notte in camera di sicurezza, è stato processato ieri mattina con rito direttissimo. Le autorità valuteranno ora la sua posizione sul territorio nazionale alla luce delle richieste avanzate e dei reati contestati, tra cui detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.