Viale Dante, nuova vita per l’ex Angelini

Nei locali dello storico supermercato, chiuso da oltre tre anni in seguito al fallimento, aprirà un punto vendita Carrefour Express

Migration

Sarà Carrefour Express a riaccendere le luci in buona parte dei locali lasciati vuoti, circa tre anni e mezzo fa, dallo storico supermercato Angelini, in viale Dante, 18, quasi all’angolo con viale Ceccarini. Sul posto si lavora a pieno ritmo per tagliare il nastro il 10 giugno, nel frattempo sul frontespizio è apparsa un’insegna che annuncia l’arrivo del noto marchio, fondato ad Annecy in Francia nel 1959 da Marcel Fourniere Louis Defforey e che tuttora comprende una catena di supermercati e ipermercati, sparsi in tutto il mondo. Una buona notizia per i riccionesi e soprattutto per i turisti, che avevano fatto dell’ex supermercato il loro punto di riferimento. Il "salotto" riccionese, intanto, si è arricchito di diverse e importanti attività legate al food, che hanno soppiantato le boutique. Il punto vendita Carrefour Express, che si estenderà su circa 235 metri quadri, è in franchising con un’imprenditrice locale, Debora Mascheroni, in affitto di ramo d’azienda. Perché il noto marchio ha deciso di investire nella cittadina rivierasca? "Come Carrefour Italia – fanno sapere i responsabili – abbiamo scelto di investire con l’apertura di un nuovo punto vendita a Riccione per incrementare la nostra presenza sul territorio e per l’alto potenziale che questo rappresenta. Il punto vendita, che riserverà ampio spazio ai prodotti del territorio, rimarrà aperto sette giorni su sette dalle 7 alle 24. Tra i servizi che verranno forniti c’è la consegna a domicilio, lo sconto over 60 tutti i mercoledì con spesa minima di 10 euro con carta Payback, pagamenti elettronici, gift card".

In occasione del taglio del nastro, il 10 dalle 10 alle 17 è prevista una degustazione di gelato, mentre dalle 17 alle 23 saranno serviti dei cocktail con dj set. Fino a esaurimento scorte, tutti i presenti verranno omaggiati con delle shopper. Con il suo arrivo Carrefour, anche se con una superficie più limitata, in qualche modo darà seguito alla tradizione, garantendo il servizio fornito per anni dai supermercati Angelini che affondavano le radici negli anni Trenta. Il capostipite Adamo e la moglie Olga rilevarono la piccola bottega alimentare di salumi e formaggi in viale Dante, nel 1936. Qui facevano la spesa anche gli illustri ospiti di Riccione compreso Donna Rachele Mussolini, i conti Martinelli, gli Auricchio, i Beretta, Teresio Borsalino e i Talmone. Sono seguiti gli anni d’oro, il raddoppio dell’attività in viale Diaz, a Riccione Paese. poi l’improvviso annuncio di cessione e di seguito la dichiarazione di fallimento.

Nives Concolino