Vigile aggredito a Rimini: aveva chiesto di spostare lo scooter parcheggiato male

L'assessore alla Sicurezza Magrini: "Un comportamento intollerabile che denota assoluta mancanza di rispetto dinnanzi a pubblici ufficiali"

Le nuove bici in dotazione ai vigili a Rimini

Le nuove bici in dotazione ai vigili a Rimini

Rimini, 7 luglio 2022 - Aggredito dall'uomo a cui aveva chiesto di spostare lo scooter parcheggiato irregolarmente nella zona pedonale. E' successo ieri e vittima è un agente della Polizia locale di Rimini. Teatro dell'aggressione è stata una piazza del centro storico: l'uomo, una volta richiamato dal vigile, è uscito dal pubblico esercizio dove si trovava, dando subito in escandescenze: si è messo a urlare e a spintonare l'agente fino a farlo cadere a terra.

E procurandogli così un infortunio con prognosi di sette giorni. L'aggressore è stato identificato e denunciato a piede libero per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Si tratta di "un comportamento intollerabile", commenta l'assessore alla Sicurezza Juri Magrini, che denota "assoluta mancanza di rispetto dinnanzi a pubblici ufficiali nello svolgimento della loro attività e servizio".

All'agente vittima di questa violenza, conclude, va la vicinanza dell'amministrazione e un sentito augurio di pronta guarigione.