Vigili arrestati a Rimini, un agente picchiò una donna con il figlio

Secondo il video consegnato alla Guardia di Finanza l’agente, durante un controllo di routine nella zona mare di Rimini, avrebbe malmenato una donna di colore con un bambino

L’inchiesta, denominata ‘Old Frank’, è coordinata  dalla Procura di Rimini

L’inchiesta, denominata ‘Old Frank’, è coordinata dalla Procura di Rimini

Rimini, 17 marzo 2018 - C’è un altro filone dell’indagineOld Frank della Guardia di Finanza che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di otto vigili urbani di Rimini dell’ex Nucleo ambientale e agli arresti domiciliari per quattro di questi, accusati di fare perquisizioni arbitrarie a cittadini extracomunitari sospettati di spaccio, di picchiare chi si ribellava, di fare verbali falsi e sequestri mai dichiarati di denaro contante, poi intascato.

Lo stralcio dell’indagine riguarderebbe un episodio registrato durante le indagini della Finanza tra l’estate del 2016 e il 2017 e si baserebbe su un video consegnato agli inquirenti in cui si vede un vigile malmenare una donna di colore che era assieme al suo bambino. Secondo il video consegnato al nucleo delle Fiamme Gialle, l’agente, iscritto nel registro degli indagati, durante un controllo di routine in zona mare di Rimini, avrebbe malmenato la donna, una delle tante che d’estate fanno le tipiche treccine sulla spiaggia. La donna cadendo era finita sul bambino. La notizia di reato trasmessa alla Procura della Repubblica nell’ambito dell’inchiesta ‘Old Frank’ è poi diventato uno stralcio della più corposa indagine coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica Davide Ercolani.

Rimini, terrorizzati dai vigili: "Mi hanno spogliato nudo in strada"