Violenza sessuale sulla figlia a Rimini: arrestato padre violento

La ragazza ha trovato il coraggio di denunciare l'accaduto attraverso i social all'associazione Rompi il silenzio. L'uomo deve rispondere anche di matrattamenti in famiglia

Violenza sessuale sulla figlia a Rimini: arrestato il padre

Violenza sessuale sulla figlia a Rimini: arrestato il padre

Rimini, 18 giugno 2022 - Gli agenti della Polizia di Stato di Rimini hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere di un cittadino rumeno, accusato di maltrattamenti contro familiari nonchè violenza sessuale. Tutto parte dalla segnalazione di una delle figlie dell'uomo, che attraverso i canali social ha contattato l’associazione antiviolenza “Rompi il Silenzio” di Rimini, raccontando di essere vittima di maltrattamenti in ambito familiare, spesso conclusisi con atti di violenza fisica e sessuale. 

La giovane donna, i suoi fratelli e la loro madre, erano, infatti, da moltissimi anni vittime di un padre violento che si è reso responsabile anche di attenzioni sessuali nei confronti di una figlia: un comportamento reiterato nel tempo che ha determinato una situazione insostenibile per l’intero nucleo familiare, provocando continue sofferenze e gravi afflizioni. Una situazione che ha indotto la figlia maggiore ad organizzare una fuga per rifugiarsi in casa di un’amica per poi chiedere aiuto e denunciare. La Polizia di Stato, in stretta sinergia con l’autorità giudiziaria, ha così avuto modo di intervenire prontamente al fine di interrompere una grave situazione di maltrattamenti ed abusi sessuali.