Stupro a Rimini su turista in un hotel. Indagati due allievi poliziotti

Il fatto sarebbe accaduto in un albergo, i presunti responsabili hanno 21 e 23 anni

Violenza su una donna (foto repertorio)

Violenza su una donna (foto repertorio)

Rimini, 26 agosto 2018 - Sono stati indagati con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una turista tedesca due giovani di 21 e 23 anni. I due ragazzi, studenti della Scuola per allievi agenti di polizia di Brescia, sono stati identificati dalla polizia di Stato di Rimini.

Le indagini affidate alla Squadra Mobile sono coordinate dal sostituto procurare Davide Ercolani. Il fatto è accaduto ieri nel tardo pomeriggio nella camera di un hotel riminese. Gli accertamenti della polizia di Stato si sono prolungati fino a tarda notte alla presenza del sostituto procuratore Ercolani in Questura fino alle 4 per sentire vittima e testimoni.

Leggi anche: Stupro in spiaggia a Rimini, la trans. "Ho perso tutto"

Per i due giovani è stata avviata la procedura di sospensione dalla scuola allievi agenti di polizia di Stato di BresciaLa procedura viene attivata dal direttore della scuola, e ratificata dalla direzione del personale di Roma. Qualora dovessero essere accertate le responsabilità dei due allievi, i due ragazzi potrebbero essere destituiti e non prendere mai servizio.

A quanto appreso, dopo essere uscita dalla stanza dei due italiani, in un albergo della città romagnola, la turista tedesca - una ragazza di 20 anni che sarebbe stata costretta ad un rapporto sessuale di gruppo - ha prima raccontato tutto alle due amiche con cui condivide le vacanze, e poi al titolare dell'hotel che ha subito chiamato la polizia.

Sul posto, verso le 18, sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile per identificare i due ragazzi italiani, indicati dalla vittima e, subito dopo, i poliziotti della scientifica, per un sopralluogo nella camera dove sarebbe avvenuto lo stupro. Stando a quanto ricostruito, il gruppo di ragazzi, le tre amiche tedesche e gli italiani, tutti in vacanza a Rimini, si sarebbero conosciuti nell'hotel dove alloggiano.

Leggi anche: Tentato stupro nel Modenese, caccia a un uomo incappucciato