Volontari in campo per San Martino

Il gruppo Ci.vi.vo. guidato da Alfio Polidori si occuperà di sistemare e pulire giardini e aree verdi della frazione

Un nuovo gruppo di volontari a a Santarcangelo. A dare vita alla nuova squadra Ci.vi.vo (che sta per "civico, vicino, volontario") è Alfio Polidori, che si prenderà cura insieme ad altri residenti della cura e della manutenzione dei giardini e delle aree verdi di San Martino dei mulini.

La convenzione con l’amministrazione prevede, in particolare, la realizzazione di piccoli interventi di manutenzione come il taglio dell’erba, la pulizia dei fossi, la raccolta delle ramaglie o dei rifiuti abbandonati. Il Comune di Santarcangelo fornirà ai volontari le attrezzature adeguate e anche la copertura assicurativa.

"L’impegno nel volontariato civico è un’attività estremamente preziosa per la comunità – sottolinea il vice sindaco Pamela Fussi – perché non solo rende più capillare la cura e la manutenzione del territorio, ma rinforza anche quel senso di appartenenza alla città e ai suoi luoghi, diventando così la più forte forma di contrasto al degrado e al vandalismo. E in un momento di emergenza sanitaria come quello in cui ci troviamo, dove questi luoghi diventano ritrovi privilegiati e sicuri della comunità, assumono ancor più valore tutte le azioni che permettono l’utilizzo e la fruizione di questi spazi a tutti".